Tetto scollato dell’auto, ti bastano 10€ per risolvere il problema: pazzesco

Hai il tetto scollato dell’auto? Non buttare mai soldi dal tappezziere: bastano solamente 10 euro per risolvere il problema. È pazzesco.

Tetto scollato rimedio
Tetto scollato rimedio – Motori.News

Non buttare mai i soldi inutilmente, ci sono soluzioni molto vantaggiose da utilizzare. Ci sono tante cause che possono determinare lo scollamento del tetto della tua auto: ciò potrebbe renderla impossibile utilizzarla. L’auto è oggetto di intemperie: l’umidità e l’acqua piovana possono determinare uno scollamento del tetto della tua vettura. Molto spesso ci si reca dal tappezziere per cercare di rimediare al danno. Si tratta di un metodo molto utilizzato ed il costo di tale servizio è molto elevato. I costi relativi al servizio svolto dal tappezziere sono piuttosto elevati, per questo gli automobilisti cercano metodi meno onerosi e fai da te. La soluzione è acquistabile su Amazon.

Tetto Auto scollato: il servizio tappezziere è troppo costoso

Il tetto dell’auto può scollarsi quando entra tanta umidità o acqua. Molto spesso gli automobilisti si recano dal tappezziere, ma si tratta di un servizio molto costoso. Il costo della manodopera impatta sul costo del servizio offerto all’automobilista. Il costo del servizio è piuttosto esoso e gli automobilisti ricercano metodi fai da te e soluzioni convenienti.

Tetto scollato: ecco uno dei rimedi meno costosi

Una delle migliori soluzioni per riparare il tetto scollato è quella di ricorrere all’utilizzo di puntine specifiche per tenere la fibra. Devono essere inserite a pressione sul tessuto in modo tale da tenere fermo il tetto dell’auto. Il prezzo di questa soluzione è poco onerosa e si attesta sui venti euro.

Alternativamente, è possibile smontare tutta la parte interna del tetto della vettura: basta rimuovere tutto il rivestimento e la gomma piuma con una spugna, rimuovendo tutti i residui con un compressore ad aria. Successivamente si proceda ad incollare il tutto, distribuendo la colla su tutta la superficie. E’ importante prestare massima attenzione alla fase di stesura della colla sul rivestimento del tettuccio. Si deve evitare che la stessa colla vada troppo in profondità.

Tetto scollato: ecco il kit di riparazione

Sul famoso E-Commerce Amazon è possibile acquistare un kit di riparazione del tetto per auto, che ti aiuterà a risparmiare denaro per riparare l’auto a casa. Il kit di riparazione è costituito da 60 pezzi di fibbia per tetto dell’auto e 60 chiodini, 1 cacciavite e 1 metro a nastro. Se i bordi del telo del tetto cadono, è necessario applicare la colla sul bordo ed utilizzare i rivetti di riparazione del rivestimento del tetto per fissarlo. Il materiale è di elevata qualità ed è facile da riporre e da trasportare.