Tetto scollato dell’auto, ti bastano €10 per risolvere: addio meccanico

Soprattutto nelle auto vecchie, può succedere all’improvviso di trovare il tetto scollato, il che ovviamente non è una bella sorpresa, perché vuol dire dover spendere parecchi soldi per effettuare la riparazione.

Tetto scollato dell'auto
Tetto scollato dell’auto -Motori.news

Purtroppo non si ha molta possibilità di scelta, se il tetto dovesse scollarsi, l’unica cosa da fare sarebbe intervenire per evitare che di lì a breve, si stacchi del tutto causando danni ben maggiori.

Ovviamente chiunque pensa di doversi necessariamente rivolgere a dei professionisti in grado di risolvere la problematica in pochi minuti, per non danneggiare il tetto ancor di più non essendo pratici o comunque del mestiere.

Ma è sbagliato, perché ci si può riuscire anche in soluzione fai da te, risparmiando tantissimo. Ecco cosa fare per ridurre la spesa più possibile.

Come riparare il tetto scollato dell’auto

In alcuni casi si può attaccare il tetto scollato senza smontare il rivestimento del tutto, utilizzando dei fermi e una colla speciale che riducono di molto i costi. Se si chiede aiuto ad un professionista corretto, si nota che il risparmio è davvero imponente, più di quanto ci si possa aspettare. 

In altri casi invece potrebbe essere indispensabile smontare la parte interna, quindi andare a rimuovere il tetto staccato e procedere seguendo un lavoro lungo e dispendioso, che richiede una spesa non di poco conto che purtroppo non tutti gli automobilisti possono permettersi di affrontare. 

tetto-Motori.news

Ecco come risparmiare riparando il tetto della macchina scollato in casa con un kit completo che costa 10 euro

Se non si vuole spendere tanto, per fare in modo che il tetto non si stacchi del tutto, si può agire con il metodo fai da te procedendo in questo modo. La prima cosa da fare è acquistare un kit direttamente su internet che ha un costo di 10 euro, davvero esiguo.

Questo kit, che si trova su tutti i siti online che si occupano della vendita di accessori e kit per la manutenzione delle auto, mette a disposizione dell’automobilista delle fibbie, degli spilli, anche decorativi, che si fissano al tetto per evitare che questo ceda all’improvviso causando dei danni ben maggiori.

Nel kit sono comprese delle clip di alta qualità che hanno una lunghissima durata, che non arrugginiscono e che si attaccano facilmente. Per attaccare clip e così via non sono necessari attrezzi del mestiere. Per esempio alcuni sono semplicissimi rivetti utilizzati anche per il ricambio dei parafanghi o delle cappe di casa.

Il montaggio avviene in pochi minuti, in genere non si ha bisogno di aiuto, si risparmia tantissimo e il risultato finale è dei migliori.