The Grand Tour – episodio 5

Episodio numero 5 di The Grand Tour, programma (già da record) nuovo di zecca targato Amazon, con protagonisti l’ex trio di Top Gear Clarkson-May-Hammond.

Studio itinerante che dopo i due appuntamenti nel Regno Unito, fa tappa stavolta a Rotterdam; l’azione invece è affidata all’esterna nello splendido scenario del Marocco.

Attenzione puntata su una sfida particolarissima tra auto cabrio: Clarkson guida un’Alfa Romeo 4C Spider, May una Zenos E10 e Hammond una Mazda MX5. I tre conduttori dimostrano nel corso della puntata che le tre vetture pur essendo piccole cabrio , possano portare a piacevoli sorprese sia nella guida sportiva che nella comodità della guida quotidiana.

Il momento più divertente è poi quello in cui Clarkson è convinto di aver scoperto una nuova e misteriosa civiltà nascosta nel deserto marocchino, che poi si scoprono non essere altro che gli scenari del maestoso set della serie tv cult Game of Thrones.

Tecnicamente l’episodio 5 si concentra soprattutto sui due segmenti in esterna, che occupano complessivamente più di 10 minuti. Non sono mancate critiche da parte di tanti appassionati che hanno ritenuto che questa scelta è andata a rallentare un po’ troppo il ritmo della puntata, e che sperano che The Grand Tour possa “riprendersi” dal prossimo episodio.