Ti sei mai accorto di questo tasto sulla portiera dell’auto? Nessuno sa ancora a cosa serve

La portiera dell’auto è indispensabile perché ci permette di salire e scendere dal mezzo quando ne abbiamo bisogno o di far salire e scendere chi richiede un passaggio.

Auto
Portiera auto dettaglio nascosto – Motori.News

Come tutto ciò che usiamo giornalmente non le dedichiamo minima attenzione.

Per cui ci sono dei dettagli che sfuggono all’occhio, ma che in realtà fanno la differenza e che possono essere utili in alcune situazioni particolari di emergenza.

La portiera dell’auto, il particolare che tanto fa arrabbiare gli  automobilisti

Quando apriamo e chiudiamo la portiera del veicolo, soprattutto quando è parcheggiato di fianco ad un muro o ad un ostacolo, facciamo tanta attenzione a muoverci lentamente. Il rischio è di urtare la portiera contro una superficie dura che ne danneggia la vernice.

Purtroppo c’è chi è molto attento e chi non lo è affatto e quindi fa il gesto senza nemmeno rifletterci un po’ danneggiando la portiera. Un piccolo difetto estetico può rovinarne la bellezza, per cui perché non prendere delle precauzioni?

Per esempio si possono usare dei pad, ovvero degli adesivi che si attaccano allo sportello nei punti cruciali in modo tale da evitare di rovinare l’auto qualora lo sportello dovesse impattare contro qualcosa.

In questo  modo, spendendo pochi centesimi, si evitano delle conseguenze importanti e gravi che costano certamente molto di più. Questi pad ammortizzano e insonorizzano gli sportelli. Si possono sistemare sulle portiere con facilità, fai da te.

Si acquistano, si toglie la protezione dell’adesivo e si applicano dove si preferisce semplicemente passando il dito. Una volta fatto ecco risolto il problema più preoccupante per quegli automobilisti che curano l’auto come fosse una persona.

portiera-motori.news

Il dettaglio presente sulla portiera dell’auto che salva la vita

Ma c’è un dettaglio che probabilmente sfugge agli automobilisti non propriamente attenti, curiosi, osservatori, che si nasconde dietro la maniglia dello sportello. Si tratta di un tasto che apre un nuovo mondo.

Dietro questo nuovo mondo si nascondono degli accessori che salvano la vita di tutti coloro che viaggiano spesso in auto. Quante volte succede di rimanere senza batteria dello smartphone e di sentirsi persi? 

Niente paura, ecco il caricabatterie collegato in auto grazie a quel pulsante miracoloso che si trova nella portiera. Sempre lì si nasconde lo spray per la riparazione delle gomme. In caso di foratura anziché chiamare il carroattrezzi spendendo una fortuna, si usa lo spray.

In questo modo si evita anche di mettere la ruota di scorta, che in alcuni casi può diventare un problema, come lo è per esempio per le donne.