Tiene l’auto parcheggiata nello stesso posto per un anno, colleziona 18 multe

Una segnalazione proveniente da via Palio dell’oca, a Cremona, fa sorridere e allo stesso tempo innervosire.

colleziona 18 multe
Auto parcheggiata per un anno nello stesso posto – motori.news

La segnalazione in questione, fa riferimento ad un residente che lamenta la difficoltà di trovare parcheggio vicino casa e la beffa della presenza di un’auto parcheggiata sempre nello stesso punto da più di un anno, con almeno 18 multe messe sul parabrezza incastrate al tergicristallo.

I parcheggi mancano e uno è occupato inutilmente da un’auto che sembra non avere proprietario. L’uomo che espone la sua difficoltà è un Cremonese, che chiede perché e come faccia un vigile a non rendersi conto che l’auto sia ferma lì da più di un anno e soprattutto non domandarsi perché quell’auto sia ancora lì, nonostante le sanzioni esposte siano più di 10.

L’uomo poi si chiede se questa situazione è normale o se i vigili stessi stanno sottovalutando una questione importante. Sono questi tutti i quesiti che un normale cittadino italiano si pone, pensando di essere tutelato dalla polizia locale, che scopre in realtà di non esserlo affatto.

Cosa è successo al cremonese che ha denunciato l’auto ferma nello stesso posto da un anno

Proprio come dicevamo prima, oltre il danno la beffa. Il cremonese che denuncia la presenza dell’auto dove questa non dovrebbe stare da oltre un anno, è stato multato per avere lasciato la macchina parcheggiata fuori dalle strisce. A seguito dei fatti ha spiegato alle forze dell’ordine che la causa di quel parcheggio non in regola era legata anche alla presenza di quell’auto ferma da un anno al parcheggio, ingiustamente, perché mai usata da nessuno.

La questione piano piano è finita sui social, infatti tutti in queste settimane ne parlano, tanto da essere diventata una questione goliardica. Gli abitanti del quartiere, approfittando della polvere presente sui vetri della Opel, hanno scritto dei messaggi rivolti alla Polizia, per esempio ‘Polizia Portami via’, ‘E’ parcheggiata da un anno’, ‘Rimuovimi’.

Multa salata – motori.news

Ecco perché la macchina non può essere rimossa

L’ultima multa è di qualche giorno fa. Dopo le varie lamentele da parte degli abitanti del quartiere, la questione è arrivata al comandante dei vigili Luca Iubini che ha risposto che per procedere con la rimozione dell’auto che gli abitanti della città richiedono, devono esserci i presupposti di legge, ovvero la mancanza della copertura assicurativa e il mancato pagamento delle multe.

L’auto in questione è regolarmente assicurata, peraltro è presente anche un permesso di sosta residenti, le multe sono state pagate, tranne quelle dell’ultimo mese. Per cui in definitiva, non si può fare nulla altro se non lasciare multe. Adesso saranno gli agenti ad effettuare eventuali accertamenti qualora la situazione dovesse continuare ad essere questa o peggiorare.