Tommy Maino ed Ebimotors portano in pista Tazio Pieri nella Porsche Sports Cup Suisse

Una new entry nello squadrone Porsche Ebimotors. Debutta in pista Tazio Pieri, pilota toscano classe 1989, che ha appena ottenuto la licenza FIA per poter correre con la Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey Racing. Il suo un percorso di crescita intenso, compiuto passo dopo passo con un coach d’eccezione. E’ stato l’amico e pilota professionista Tommy Maino che, in un’esperienza lunga oltre un anno, ha portato Pieri ad un livello tale da poter partecipare a competizioni di livello.

La Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing con cui sarà al via della PSCS Tazio Pieri

La maturazione di Pieri è stata supervisionata costantemente da Maino in una serie di test che il pilota toscano ha effettuato prima su un’auto “stradale” e poi con una vera e propria vettura da corsa. Quest’ultima, dotata di doppio sedile, è stata messa a disposizione da Ebimotors. Di seguito il video delle ultime fasi di addestramento, prima dell’esame finale svoltosi proprio nell’estate appena ultimata:

Tazio Pieri scenderà dunque in pista il weekend del 25-27 settembre al Mugello partecipando alla prova Sprint della Porsche Sports Cup Suisse. Al suo fianco ci sarà sempre Tommy Maino per garantire al pilota toscano il giusto supporto ed importanti dritte in quello che sarà il suo primo weekend effettivo di corse sulla GT4 di Ebimotors.

L’auto scenderà infatti in pista per le libere con il doppio sedile. Si arriverà così al coronamento di un percorso fatto di passione e di costanza che ha portato Pieri alle competizioni.

I meccanici di Ebimotors al lavoro sulla vettura

La vettura numero 112 sarà di scena al Mugello, spettacolare quanto difficile circuito, che metterà a dura prova le doti del nuovo driver. Ben cinque i turni di libere che si disputeranno venerdì 25 settembre  (10.10-10.50, 12.05-12.45, 14.20-14.55, 16.00-16.35 e 17.35-18.05). Sabato poi le qualifiche ufficiali dalle 10.55 alle 11.20. La gara si disputerà sempre il sabato 25 con partenza alle ore 13.43.

La Cayman GT4 MR sarà impegnata in una tiratissima prova insieme ad altre 6 vetture gemelle e ad altri equipaggi che scenderanno in pista con le 718 Cayman GT4 CS e con le Cayman GT4 CS. Circa una ventina le auto al via. Motori.news vi terrà aggiornato con foto ed informazioni sulla gara.