Torna lo storico modello Fiat, la notizia fa saltare di gioia tutti: che sorpresa!

La Fiat ha intenzione di lanciare un nuovo SUV che rappresenterà il ritorno di uno storico modello: ecco di quale si tratta.

logo fiat
logo fiat- Motori.news

La FIAT è uno dei marchi automobilistici italiani più famosi e amati, con una lunga tradizione di modelli iconici che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobile.

Dagli anni ’60 in poi, il marchio ha prodotto alcune delle vetture più amate e diffuse al mondo, come la mitica 500, la Punto, la Uno, la Panda e la Multipla, solo per citarne alcune. Negli ultimi tempi, poi, la casa automobilistica torinese ha guardato al rinnovato e fiorente mercato dei SUV con il lancio di vetture come la Fiat Tipo Cross e la Fiat 500X.

Adesso, la FIAT si sta concentrando sull’intenzione di rinnovare proprio la sua gamma di SUV, con l’obiettivo di offrire ai consumatori una scelta ancora più ampia di veicoli adatti a soddisfare le loro esigenze e che al contempo guardino al futuro, con motorizzazioni che vertano anche sull’elettrico.

Fiat 500X
Fiat 500X – Motori.news

In questo contesto, c’è molta attesa e curiosità da parte degli appassionati e addetti ai lavori per scoprire la nuova Fiat Multipla, che entrerà a far parte del mercato dei SUV con debutto previsto nel 2025.

Nuova Fiat Multipla, ritorno di uno storico modello: un SUV futuristico e ricercato

La nuova Fiat Multipla avrà un design accattivante e futuristico, con l’obiettivo di mettere da parte le criticità della vecchia versione, cui estetica non hai mai attirato tanto oltre i confini italiani.

Le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle della Citroen C3 Aircross: il nuovo SUV sarà infatti prodotto in Marocco con lo stesso pianale e motorizzazioni della Citroen, ma con un tocco FIAT che lo renderà unico.

La novità principale della Multipla sarà la disponibilità di un motore completamente elettrico, con un’autonomia vicina ai 600 chilometri, perfetto per muoversi in città e percorrere lunghe distanze.

Non solo elettrico, ma anche tradizione

Oltre alla versione completamente elettrica, la nuova Fiat Multipla sarà disponibile anche in versioni con motori endotermici, offrendo ai consumatori una scelta ancora più ampia di opzioni di alimentazione, almeno fino a quando non scatteranno i divieti per la vendita di auto con motorizzazioni a carburante, previsti nel 2035.

Concept della nuova Fiat Multipla
Concept della nuova Fiat Multipla – Motori.news

L’auto, infine, dovrebbe essere lunga 4,4 metri, il che significa che sarà abbastanza grande da ospitare comodamente passeggeri e bagagli.

In attesa di saperne di più, dato che al presunto debutto mancano ancora due anni, il ritorno della Multipla rappresenta in ogni caso una grande novità per il marchio e per gli appassionati di SUV.

Con un design accattivante e futuristico, la nuova Multipla punta ad essere l’ennesimo passo avanti nella corsa dell’industria automobilistica verso veicoli più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.