Toyota C-HR

Il nuovo Toyota C-HR rompe gli schemi e si propone come nuovo punto di riferimento nel segmento dei crossover compatti, grazie ad una offerta unica e distintiva caratterizzata allo stesso tempo da uno stile dirompente e doti dinamiche eccezionali.

C-HR è progettato sulla nuova architettura TNGA (Toyota New Global Architecture), che consente di realizzare un prodotto senza alcun compromesso, in termini di design e performance, contribuendo a migliorare lo stile, il piacere di guida e la sicurezza. La piattaforma TNGA permette di abbassare il baricentro (nel caso di C-HR il più basso della categoria), garantendo una guida estremamente bilanciata e precisa grazie ad una significativa riduzione del rollio. Tale architettura, unita alla tecnologia ibrida di ultima generazione, è in grado di assicurare piacere di guida ai massimi livelli, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Toyota C-HR

Agli elementi di forza del prodotto, quali un design unico e gli interni di altissima qualità, il massimo piacere di guida ed equipaggiamenti all’avanguardia, si aggiunge la massima sicurezza, inclusa nel prezzo. Il nuovo Toyota C-HR offre, infatti, il Toyota Safety Sense Plus (che include il sistema Pre-collisione, l’Avviso di Superamento Corsia e il sistema di Abbaglianti Automatici, oltre alla funzione di Rilevamento Pedoni, al Cruise Control adattivo e al Riconoscimento della Segnaletica Stradale), di serie su tutta la gamma.

Il nuovo C-HR avrà un ruolo fondamentale nell’accelerare la crescita dell’ibrido Toyota, considerando una mix di vendita delle versioni Hybrid pari a circa il 90%. Tale risultato permetterà inoltre al marchio di raggiungere, entro il 2019 una mix di ibrido pari al 70% delle immatricolazioni dell’intera gamma.

Toyota C-HR

Il nuovo C-HR è disponibile in due motorizzazioni: Full Hybrid di ultima generazione: lo stesso della Prius IV, che abbina un motore 1.8l benzina ad una unità elettrica, per complessivi 90 kW/122 CV, con emissioni di CO2 di soli 86g/km e consumi pari a 3,8l/100 km nel ciclo combinato. 1.2 turbo benzina 2 e 4 ruote motrici: da 116 CV/85 kW e 185 Nm di coppia (già presente sulla gamma Auris), un’unità che offrirà emissioni di 134 g/km e consumi a partire da 5,9 l/100 km nel ciclo combinato.

Entrambe le motorizzazioni saranno disponibili esclusivamente con cambio automatico (E-CVT per l’Hybrid, CVT per il 1.2 turbo).