Toyota : grandi novità al Salone di Ginevra

Il Salone di Ginevra si avvicina e per Toyota ci sono grandi novità in vista, per prima cosa l’anteprima mondiale della terza generazione di Auris e il restyling della citycar Aygo. Della compatta giapponese sappiamo che avrà un design più dinamico della precedente generazione mentre, per quanto riguarda le motorizzazioni, vedremo il nuovissimo motore 2.0 full hybrid che va ad aggiungersi alla gamma di propulsori disponibili.

Nel lontano 2005 venne lanciata la prima Aygo, progetto comune col Gruppo PSA nello stabilimento ceco TPCA (Toyota Peugeot Citroen Automobile), insieme a Citroen C1 e Peugeot 107, poi denominata 108. Il rinnovamento avvenuto nel 2014 ha stravolto questa vettura facendola diventare davvero molto appetibile esteticamente grazie all’adozione della X sul frontale, comune poi anche alla Yaris, e all’utilizzo delle luci verticali nel posteriore. Il nuovo restyling non cambierà molto, ma verrà migliorata in alcuni punti estetici e nel contorno dei fari anteriori, ora con una striscia a Led. All’interno viene impreziosita con alcuni materiali, e troviamo l’infotainment a colori touch da 7”.
La messa a punto delle sospensioni e dello sterzo riesce a dare maggiore spigliatezza al motore 1.0 tre cilindri da 72 CV omologato Euro 6.2 , mentre per ridurre il rumore a bordo, si è applicato del materiale fonoassorbente aggiuntivo nei montanti anteriori, nelle portiere e nella parte posteriore.

L’altra grande e attesissima novità di questo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra è rappresentata dal ritorno della leggendaria Supra. Toyota presenterà una concept car sportiva molto vicina a quella che sarà prodotta in serie. Sarà sviluppata sullo stesso pianale della Bmw Z4 Roadster e monterà un motore Twin Power Turbo 3 litri da 340 cavalli, una vera notizia per gli amanti di questa vettura.