Toyota RAV4, il SUV più venduto al mondo si aggiorna per il 2023: nuove dotazioni in arrivo

Toyota RAV4, su tutte le strade italiane sta per arrivare il nuovo Suv, con modifiche eccezionali, pensate per gli amanti delle automobili.

Toyota RAV4 SUV
Toyota RAV4 SUV – Motori.News

Il nuovo Suv Toyota RAV4, 2022 2023, monterà un quadro di strumenti digitali grande 12,3 pollici e molto altro ancora. Le modifiche si concentrano su tutto il sistema multimediale, sul supporto dedicato alla guida.

Si aggiunge poi una nuova colorazione, Pearl Lunar White disponibile per tutte le finiture tranne che per la Trail. La produzione della nuova Toyota RAV4 avrà inizio nel corso del terzo trimestre del 2022.

Suv Toyota RAV4 tutte le novità

La nuova auto avrà uno schermo da 10,5 pollici, la strumentazione digitale da 12,3 pollici. Sulla variante ibrida ci sarà un nuovo sistema di pre-collisione in grado di rilevare la vicinanza di veicoli parcheggiati o di biciclette in arrivo.

Toyota RAV4-Motori.news

Per quanto riguarda il display da 12,3 pollici, potrà essere configurato tenendo conto dei quattro stili quali Smart, Casual, Sport e Tough. Il conducente potrà scegliere il tipo di informazioni da visualizzare mentre è in viaggio. Nessun viaggio sarà più come prima.

Ci sarà anche un’evoluzione del sistema di infotainment, rispetto agli 8 pollici di prima, adesso il Suv monterà un pannello da 10,5 pollici, con navigazione e servizi multimediali inclusi. Poi sarà disponibile il nuovo assistente che si potrà attivare tramite il comando ‘Ehi Toyota’, senza alcuna distrazione. L’assistente vocale, andrà a controllare il sistema multimediale, l’apertura dei finestrini e l’accensione e lo spegnimento dell’aria condizionata.

Ci sarà pure la navigazione satellitare, senza la connessione. Così si potranno visualizzare tutte le informazioni aggiuntive come le zone a basse emissioni, l’allerta meteo e le zone con più traffico. Questo permetterà al conducente di organizzare il proprio percorso evitando ingorghi e lunghe code.

Motore ibrido e controllo della strada a 360°

La nuova Toyota RAV4, avrà a disposizione un motore ibrido da 218cv oppure da 222 cavalli con trazione integrale elettrica. La versione plugin 2.5 avrà 306 cavalli con una batteria da 18,1 kw.

Poi ci saranno due nuove dotazioni di sicurezza. Oltre il sistema di pre-collisione, ci sarà l’assistenza agli incroci che potrà segnalare la presenza sia di pedoni che di motocicli. Insomma la Toyota vuole in qualche modo essere d’aiuto all’automobilista nel caso in cui una persona dovesse attraversare la strada all’improvviso.