Tra ritiri e penalità: ecco la nuova griglia di partenza per Jeddah

Tra gravi incidenti e penalità accertate nel post qualifica. Andiamo alla scoperta della griglia di partenza del GP di Jeddah che inizierà oggi alle ore 19.

Sergio Perez Charles leclerc
Sergio Perez e Charles Leclerc: questa la prima fila del GP di Jeddah- Motori.News

Come settimana scorsa, anche per il secondo Gran Premio della stagione ci sarà un sfida tra Ferrari e Red Bull. Se a Sakhir in prima fila c’erano, in ordine, Charles Leclerc e Max Verstappen; adesso, a Jeddah, è il momento di Checo Perez che parte dalla prima casella, seguito dal monegasco di Maranello con la numero 16.

Seconda fila composta da Carlos Sainz e Max Vertsappen che, con un assetto più scarico, può creare non poche insidie alla Ferrari. In quinta piazza presente Esteban Ocon coadiuvato dalla W13 di George Russell, unica macchina motorizzata Mercedes nella top-10.

A concludere la top 10 rispettivamente Alonso, Bottas, che dimostra la bontà del progetto Alfa Romeo, Gasly e Magnussen, due ottimi talenti che potrebbero sopravanzare di qualche piazza con una buona strategia.

Mick Schumacher non parteciperà all’evento: in questo modo Yuki Tsunoda, che non è riuscito a scendere in pista durate le qualifiche per un problema al motore, salirà 19esimo. Nelle ultime ore, inoltre, è stato penalizzato Daniel Ricciardo per tre posizioni sulla griglia di partenza per aver ostacolato Ocon. L’australiano partirà, quindi, quattordicesimo.

GP Jeddah, la griglia di partenza

1.Sergio Perez (Red Bull)

2.Charles Leclerc (Ferrari)

3. Carlos Sainz (Ferrari)

4.Max Verstappen (Red Bull)

5. Esteban Ocon (Alpine)

6.George Russell (Mercedes)

7. Fernando Alonso (Alpine)

8.Valterri Bottas (Alfa Romeo)

9.Pierre Gasly (Alpha Tauri)

10. Kevin Magnussen (Haas)

11.Lando Norris(McLaren)

12. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)

13. Lance Stroll (Aston Martin)

14. Daniel Ricciardo (McLaren)

15. Lewis Hamilton (Mercedes)

16. Alexander Albon (Williams)

17. Nico Hulkenberg (Aston Martin)

18. Nicholas Latifi (Williams)

19. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)