Traffico, non hai idea di ciò che succede se spingi questo pulsante

​C’è un pulsante, che può tornare utile quando ci si trova immersi nel traffico e si è ovviamente nervosi per la situazione assurda che non si ha proprio idea di come risolvere.

Traffico
Traffico -Motori.news

Il pulsante di cui stiamo parlando, è presente in tutte le auto di nuova generazione e consente di gestire alcune funzioni del veicolo da fermo, togliendo un pensiero in più fonte di stress per tutti gli automobilisti.

Sia la mattina quando si deve andare al lavoro e quindi si va di fretta, sia quando si sta tornando a casa, trovarsi fermi, bloccati nel traffico per interi minuti non è il massimo. Certamente è stressante, ma a risentirne sono in modo particolare le gambe e i piedi che devono rimanere sui pedali per minuti e minuti.

La novità pronta a risolvere una serie di problematiche e disagi che accomunano tutti gli automobilisti del mondo

Stare con i piedi sul pedale della frizione e del freno, non è ciò che tutti sognano di fare, soprattutto non dopo essere stati in piedi, a camminare, una giornata intera. 

In circostanze del genere, ci sono coloro che tengono, nonostante tutto, i piedi sul pedale del freno e su quello della frizione per essere sempre pronti a ripartire e poi ci sono coloro che invece mettono l’auto in folle e poi per ripartire ingranano la prima, accelerano e vanno.

Tutto questo nelle nuove auto non serve, soprattutto non in quelle di fascia medio alta dove un solo pulsante funge da freno a mano. Stiamo parlando del pulsante auto hold, che mantiene il veicolo fermo per diverso tempo ovvero finché serve anche se si rilascia il pedale del freno e della frizione.

pulsante-Motori.news

Qual è il pulsante auto hold e quali auto lo hanno già

Quando si è fermi nel traffico, sia in pendenza, che su un territorio pianeggiante, il pulsante in questione risolve il problema, per cui tutti lo vogliono. Il problema è che si tratta di una funzione in più che come si può immaginare è costosa da installare. Per questo almeno per il momento ad averla sono in pochi veicoli.

Probabilmente nei prossimi anni però diventerà una tra le funzioni più diffuse, quindi seguirà la scia di tutti quegli optional che inizialmente erano a pagamento e che possedevano soltanto le macchine di una certa fascia per esempio l’aria condizionata.

E che adesso invece hanno tutti i veicoli, modello base. Probabilmente questo pulsante, piano piano andrà anche a sostituire il freno a mano, ovvero quello tradizionale.