Triangolo addio, verrà sostituito da questo: ti conviene portarlo sempre o sono guai

C’è un dispositivo che sostituirà il triangolo auto: ti conviene portarlo sempre in auto o sono guai seri. Migliora la sicurezza sulla strada.

Triangolo addio
Triangolo addio – Motori.News

Fino ad oggi gli automobilisti per segnalare un guasto agli altri conducenti hanno sempre utilizzato il triangolo, ma da adesso in poi c’è un nuovo dispositivo che lo sostituisce e migliora la sicurezza stradale. Di quale dispositivo stiamo parlando? Non si tratta di un semplice triangolo come quello a cui siamo abituati, ma si tratta di un dispositivo rivoluzionario che consente di segnalare il guasto della propria auto agli altri conducenti. La sicurezza sulla strada è maggiormente garantita rispetto all’utilizzo del triangolo. Il prezzo di questo dispositivo è sicuramente di importo maggiore rispetto a quello del triangolo. Ma di quale dispositivo stiamo parlando?

Triangolo sostituito da questo dispositivo: ecco di quale si tratta

C’è un dispositivo che ha sostituito il triangolo: si tratta di una luce LED che viene posizionata sul tetto dell’auto come se fosse di un lampeggiante di un auto civetta. Questo dispositivo sfrutta la tecnologia GPS per permettere di rilevare la posizione dell’auto ai mezzi di soccorso. Come si chiama questo dispositivo che sostituisce il famoso triangolo? Stiamo parlando del dispositivo V16.

Può essere utilizzato durante la notte ed è visibile sia per gli automobilisti che procedono nello stesso senso di marcia che in quello opposto. Il dispositivo V16 è stato introdotto a partire dal mese di luglio 2021 parallelamente all’utilizzo del triangolo tradizionale, che può essere ancora utilizzato.

triangolo auto
triangolo dispositivo V16 – Motori.News.it

Dispositivo V16: quando sarà obbligatorio?

Dal mese di luglio 2021 il dispositivo V16 si è affiancato al triangolo, che sarà valido ancora per 36 mesi. Questo è il lasso di tempo che consentirà agli automobilisti di adeguarsi. Decorsi i tre anni il dispositivo V16 sostituirà definitivamente il triangolo. Pertanto, la sostituzione del triangolo sarà del tutto graduale.

Dispositivo V16: quanto costa?

Il prezzo del dispositivo V16 è più elevato di quello del triangolo: si va dai 20 euro fino ad oltre 50 euro. in ogni caso il prezzo più elevato giustifica una maggiore sicurezza nella circolazione stradale.