Trucchetti auto, hai mai provato a toccare 5 volte questo tasto: lo farai sempre prima di uscire dalla macchina

Non tutti sanno che ci sono dei trucchetti nel mondo delle automobili che possono cambiare la vita di conducenti e passeggeri in pochi secondi.

Trucchetti auto
Trucchetti auto-Motori.news

Si tratta di funzionalità sconosciute, incredibili, sorprendenti, cose del tutto inaspettate, di comfort e comodità praticamente regalate.

Un trucchetto che si può applicare su tutte le auto, ha a che fare con i finestrini elettrici che rientrano nella categoria perché hanno dei pulsanti, di cui non tutti conoscono le funzionalità o comunque si conoscono ma soltanto a metà.

I pulsanti dei finestrini nascondono dei trucchetti infallibili

Questi pulsanti sono comodissimi ma allo stesso tempo delicati, richiedono manutenzione periodica perché se si dovessero verificare dei danni o dei guasti, la conseguenza sarebbero esborsi notevoli che non tutti possono affrontare. Dietro semplice pulsante si nasconde qualcosa di più.

La pulsantiera del finestrino elettrico, può essere utilizzata anche per controllare o per gestire tutti gli altri finestrini e vetri presenti sull’automobile. Il conducente tramite il pulsante del finestrino può abbassare, chiudere, bloccare i finestrini di tutti gli altri passeggeri.

Infine può anche bloccare le portiere e i finestrini in viaggio, il che risulta fondamentale soprattutto quando in macchina sono presenti dei bambini, il che diventa parecchio pericoloso perché possono pensare di scendere il finestrino e sporgersi senza dare nell’occhio Ma attenzione perché non finisce qui. C’è una funzione unica, un trucchetto fondamentale che rende tutto molto più semplice, che si applica in particolare quando si scende dall’auto per avere giovamento quando si risale.

trucchetti-Motori.news

Come usare questa funzionalità segreta, un trucchetto indispensabile in auto

Se si tiene il bottone del finestrino premuto per 5 secondi con il motore spento, al rientro in auto, sempre con il motore spento, il finestrino scende in automatico non appena si chiude la portiera.

Per attivare la funzione che nessuno conosce probabilmente, si deve tenere pigiato per 5 volte consecutive il pulsante della chiusura e dell’apertura del finestrino, soltanto per 5 secondi. L’effetto sarà incredibile. Per qualcuno può sembrare una cosa inutile, in realtà non lo è affatto perché il passeggero per esempio potrà abbassare il vetro senza attendere che il conducente accenda il motore.

In inverno probabilmente non interessa a nessuno, in estate sì. Quando fa tanto caldo e si vuole scendere il finestrino ma il conducente non è presente e la macchina è spenta, basta tenere il pulsante premuto ed ecco fatto. Questo è semplicemente un dettaglio di poco conto, che però può fare la differenza e che permette anche di affrontare un viaggio in tranquillità e in serenità.