Trucchetto del CD, se fai così non prenderai più mezza multa: incredibile

Oggi c’è qualcuno che pensa di poter evitare di beccare delle multe salate semplicemente appendendo un CD in macchina.

Niente multe con il trucco del CD
Niente multe con il trucco del CD – Motori.News

Il trucchetto in questione secondo molti potrebbe tornare d’aiuto, soprattutto agli automobilisti che non rispettano le regole imposte dal codice della strada.

Questi le provano veramente tutte per cercare di fare un po’ quel che vogliono, senza pagare le amare conseguenze stabilite dalla legge.

Gli escamotage per non beccare le multe, funzionano davvero?

In modo particolare gli automobilisti italiani cercano delle soluzioni da applicare in vista degli autovelox, per non consentire a questi dispositivi a cui non sfugge nulla, di beccare la targa ed inviare direttamente al domicilio del proprietario del mezzo multe salatissime.

C’è chi usa la lacca per capelli per provare a rendere indecifrabile qualsiasi numero e lettera della targa. In realtà questo escamotage non funziona affatto.

Anzi se si dovesse presentare l’occasione di essere fermati dalle forze dell’ordine non solo si riceverebbero multe salate, ma ci si troverebbe in doppia difficoltà, costretti a dover dare delle spiegazioni sull’accaduto.

Poi c’è chi invece usa un CD, che secondo dei furbetti funziona semplicemente se viene appeso allo specchietto oppure sistemato sul cruscotto dell’auto.

cd-Motori.news

A cosa serve il cd posizionato in macchina

Il cd posizionato nella parte frontale dell’auto, essendo riflettente, dovrebbe andare a confondere la telecamera dell’autovelox che in questo modo non riuscirebbe a catturare la targa.

In poche parole il cd va a riflettere il sole non permettendo all’autovelox di scattare la foto e multare il veicolo. In realtà si tratta di un metodo quasi ai limiti della fantascienza che non funziona, che non solo è falso, ma mette a rischio gli automobilisti di tutto il mondo che provano a metterlo in pratica.

In questo modo infatti si va ad infrangere la legge in maniera alquanto pericolosa, accettando tutte le conseguenze del caso. Per esempio in estate molti coprono la targa con i teli da spiaggia fingendo di averli dimenticati fuori dal portabagagli, incastrati.

Bisogna sapere che non esiste un metodo che consente di scappare dagli autovelox. L’unico modo per evitare le multe è rispettare tutti i limiti di velocità, anche quando si ha fretta e non si ha molto tempo libero. Essere sempre rispettosi della legge vuol dire andare in giro senza avere paura ed evitare di provocare incidenti rischiosi per se stessi e per gli altri.