Info Utili

Trucco del giornale, se lo usi così sui vetri della tua auto ritorneranno splendenti

Esiste un metodo molto semplice chiamato “trucco del giornale” che fa tornare brillanti i vetri delle auto, e non solo.

Pulire con il giornale – Motori.News

Secondo le statistiche del 2022, le cause principali che provocano gli incidenti stradali sono le distrazioni, ignorare la segnaletica stradale, superare i limiti di velocità e la scarsa visibilità.

Tutte cause accidentali o meno che provocano danni non soltanto ai veicoli ma anche alle persone in macchina. Parlare di questo tema, però, non ci si riferisce soltanto alle condizioni atmosferiche avverse.

I nemici della scarsa visibilità

I nemici peggiori, anche per il guidatore più attento, non sono soltanto la pioggia, il buio della notte, la nebbia, la grandine o la neve, ma anche il parabrezza dell’auto.

Se viene pulito in modo corretto, il rischio di intendere nel modo sbagliato il traffico stradale, la presenza di pedoni e degli altri autoveicoli in movimento o meno viene scongiurato.

A questo punto, pare ovvio che l’estetica c’entra poco in tutto questo. I parabrezza puliti, ma anche tutti gli altri vetri, fanno sicuramente l’auto più brillante, scintillante e bene, ma soprattutto consentono una visibilità perfetta.

Ci sono alcuni trucchi, di cui uno in particolare parecchio sorprendente, che consentono di pulire efficacemente il parabrezza dell’auto senza spendere praticamente nulla.

Il trucco del giornale per la pulizia del parabrezza

L’aspetto più importante della pulizia dei vetri auto non è il tipo di prodotto utilizzato, ma il fatto che non deve lasciare tracce sulla superficie.

Trucco del giornale – Motori.news

Non soltanto nella manutenzione dell’auto, ma anche a casa le macchie e le striature indesiderate di solito appaiono nonostante ore di pulizia accurata.

Qual è la soluzione che si può utilizzare per evitare questa situazione? Acqua, aceto e detersivo per piatti, tre elementi che sono degli ottimi alleati per pulire il parabrezza dell’auto nel miglior modo possibile.

Immergere un foglio di giornale in una miscela di acqua, sapone e aceto e strofinate il vetro con un movimento circolare per ottenere un risultato rapido. Poi muoverlo in verticale e in orizzontale per rimuovere le ultime macchie rimaste.

Infine, si può usare una spatola per la rimozione dell’acqua che è rimasta sui lati. Perché con il giornale non rimangono segni sul vetro?

Perché sia la carta che l’inchiostro agiscono come uno strofinaccio, senza quindi danneggiare il vetro. Questo metodo può essere applicato a diverse superfici, compresi specchi.

Giusy Pirosa