Trucco del panno, addio graffi in 1 secondo: addio carrozziere

Auto nuova e graffi o danni alla carrozzeria sono un must. Non si può non parlarne semplicemente perché chiunque almeno una volta nella vita si è trovato in questa situazione e sa quanto è fastidiosa.

Trucco del panno
Trucco del panno – Motori.News

Capita, per quanto si possa cercare di fare attenzione, di sbattere contro una portiera in modo particolare nei parcheggi stretti. Può essere anche dopo aver parcheggiato vicino al muro o in discesa. 

Si apre lo sportello, non lo si tiene bene, questo sfugge di mano ed ecco il danno. I graffi nella carrozzeria purtroppo non mancano mai. 

I graffi sulle auto sono la cosa peggiore che possa capitare, ma attenzione ci sono dei rimedi infallibili, super economici

A prescindere dalla causa dei graffi, bisogna sempre sapere che ci sono delle soluzioni certamente economiche, comode e pratiche che permettono di fare tornare il veicolo splendente come mai prima. Questi metodi tornano utili soprattutto in presenza di un’auto nuova già rovinata che causa tristezza frustrazione e delusione.

L’unica consolazione è pensare che le usiamo tutti i giorni più volte al giorno per cui finché il danno è di piccola entità, è quasi giusto che ci sia. L’importante è avere sempre tra le mani la soluzione migliore. 

Graffi – motori.news

Come usare il panno per rimuovere i graffi a dovere

Sia che il graffio si sia fatto a seguito di un errore personale sia che si tratti del risultato della cattiva azione di un giovane teppista non bisogna assolutamente spaventarsi né tanto meno lasciarsi prendere dal panico.

Nella maggior parte dei casi non si deve nemmeno contattare il carrozziere perché tramite un semplice panno dal costo irrisorio la problematica si può dire risolta.

Il panno in questione è in grado di riparare i graffi. Non è assolutamente miracoloso ma può dare risultati assolutamente soddisfacenti.

Per cui è da premettere che se il danno alla carrozzeria è massiccio e quindi non di lieve entità non c’è altro modo che chiedere aiuto a chi di competenza anche perché agire personalmente può soltanto recare danni superiori.

Si può usare il panno soltanto in presenza di piccoli graffi superficiali ma vediamo come utilizzarlo per ottenere buoni risultati. Il panno del quale parliamo è il Nano Sparkle, che rende la riparazione facile e veloce. Costa pochissimi euro

Questo panno ha un costo di pochi euro e si può acquistare in tutti i negozi specializzati così come online. Ha una speciale tecnologia che gli permette di eliminare i graffi in una sola passata.  Nel panno è presente una polvere metallica fine che agisce direttamente sui graffietti.

La prima cosa da fare è pulire e lavare la zona interessata per bene per eliminare la sporcizia. Subito dopo la si asciuga per bene. Quindi si prende il panno e lo si strofina sull’area graffiata, almeno per una decina di volte. Si pulisce la zona ancora una volta e si aspetta per circa 30 minuti. Il graffio a questo punto non esisterà più.