Trucco della bottiglia: se vedi questo alla tua auto sei in serio pericolo

Oggi i ladri di auto non si fanno scrupoli, per cui vanno alla ricerca di tutti gli escamotage validi per rubare le auto che più interessano, con i quali guadagnare cifre medio alte, oppure rubare ciò che c’è all’interno.

Trucco della bottiglia dell'auto
Trucco della bottiglia – Motori.news

Per questo motivo attivano delle strategie, alcune abbastanza evidenti, altre meno, che peraltro a primo colpo d’occhio passano del tutto inosservate ma che comunque danno ottimi risultati.

Chi mette in atto queste azioni, in realtà, ha l’occhio lungo, è molto astuto ed intelligente, per cui sa benissimo come agire e come darsi da fare per far sì che il piano vada in porto senza allarmare i proprietari dei mezzi.

La tecnica della bottiglietta è soltanto una delle tante

Molto probabilmente nessuno conosce la tecnica della bottiglia di plastica. Ecco perché scoprire ogni singolo dettaglio, può aiutare a proteggere il veicolo e a sventare colpi che potrebbero avere delle gravi conseguenze.

Quando si lascia l’auto parcheggiata nei parcheggi privati, nelle aree di sosta, in zone non del tutto sicure, al ritorno bisogna prestare attenzione al veicolo soffermandosi su ogni piccola parte.

Un segnale di poco conto potrebbe essere, in realtà, un’indicazione importante su ciò che sta per avvenire. In modo particolare, bisogna fare attenzione alle ruote, devono essere esattamente come le abbiamo lasciate perché, se c’è una bottiglia di plastica incastrata nella ruota, allora qualcosa non va. Per cui è meglio guardarsi intorno.

Auto
auto-Motori.news

Come comportarsi se si nota questo particolare pericoloso

Questo particolare potrebbe indicare che qualcuno sta tenendo sott’occhio il veicolo, per rubarlo o per derubare il suo proprietario nel momento in cui abbassa la guardia. La bottiglietta viene incastrata tra il passaruota e la ruota del mezzo per fare in modo che il conducente si fermi non appena sente il rumore e lasci le chiavi della macchina appese al quadro, pensando di fare tutto in pochi istanti.

Proprio dopo che il proprietario del veicolo scende dal mezzo per controllare la situazione, il malvivente approfitta e ruba ciò che vuole senza lasciare traccia del suo passaggio oppure porta via il mezzo senza dare nell’occhio.

Per questo motivo si consiglia, qualora si dovesse vedere una bottiglia di plastica incastrata in questo modo su una delle quattro ruote del mezzo, di chiamare subito le forze dell’ordine ed evitare di procedere da soli.

Se si volesse fare la prova a toglierla da soli, prima di scendere dal veicolo si consiglia di spegnerlo e poi togliere le chiavi chiudendo accuratamente le portiere. In alternativa meglio chiamare le forze dell’ordine che sapranno per certo cosa fare.