Truffa del taglio, ci stanno cascando tutti: chiama subito i Carabinieri

La prima cosa da fare quando si nota qualcosa di strano, quando ci si trova in qualsiasi situazione che potrebbe essere pericolosa o che potrebbe avere delle gravi conseguenze, è chiamare i Carabinieri o comunque le forze dell’ordine, per mettersi al sicuro.

Truffa del taglio
Truffa del taglio-Motori.news

In Italia nel corso degli ultimi anni sono aumentati in maniera clamorosa i tentativi di furto delle automobili.

I malviventi mettono in atto delle tecniche perverse, sempre più strane e ben pensate che funzionano e consentono loro di mettere da parte un importante bottino.

Ecco qual è il rischio più grande che corrono gli automobilisti italiani tutti i giorni

La cosa più difficile che tutti gli automobilisti si ritrovano a dover fare giornalmente è guidare un veicolo su qualsiasi strada e riuscire a riportarlo a casa in perfette condizioni, senza danni di alcun tipo, ma soprattutto senza rimanere vittime di truffe.

Furti di auto, frodi e così via, sono ormai all’ordine del giorno, le tecniche che vengono utilizzate sono variegate e moderne, quasi impossibili da scoprire.

Quando si è alla guida di qualsiasi mezzo, bisogna aprire gli occhi e fare attenzione a qualsiasi cosa perché anche una piccola distrazione può far sì che si diventi prede di furti e inganni senza nemmeno rendersene conto.

carabinieri-Motori.news

Ecco come viene avviene la truffa del taglio delle gomme

L’ultima truffa ha fatto cadere nella trappola tanti automobilisti poco attenti, si tratta del taglio della gomma. I ladri sfruttano la preoccupazione dell’automobilista per entrare in gioco e portare via la macchina facendo perdere le tracce in pochissimi secondi.

In assenza di telecamere, è davvero difficile risalire ai truffatori. I danni possono quindi essere ingenti. Agiscono in questo modo. Chiamano la preda urlando o semplicemente facendo dei gesti informandola di avere appena bucato la ruota della macchina.

Non appena il proprietario del mezzo scende per verificare e per fare una stima dei danni, i malviventi approfittano e rubano il mezzo. Per questo motivo, se dovesse succedere qualcosa di simile, prima di scendere a controllare è meglio togliere le chiavi dal quadro e chiudere la macchina rimanendo sempre nei paraggi.

Mentre si controllano le ruote, le chiavi si devono tenere tutto il tempo in tasca e nel frattempo se ci si dovesse rendere conto di qualcosa di strano, per esempio di un atteggiamento particolarmente sospettoso da parte dei truffatori, si consiglia di chiamare l’assistenza oppure la Polizia o i Carabinieri per mettersi al riparo da eventuali problemi e danni.