Tutti pazzi per Tesla model Pi, ma quali auto: Elon Musk punta tutto sui cellulari

Tesla model Pi, questa potrebbe essere una delle novità più accattivanti del periodo.

Tesla model Pi
Tesla model Pi – Motori.News

Non stiamo parlando di un auto, di una moto o di un qualunque mezzo di trasporto ma di un normalissimo smatphone di ultima generazione, questa volta firmato Tesla.

Secondo alcune fonti cinesi, quali Gizchina e My Drivers, il colosso delle case automobilistiche elettriche potrebbe aprire presto una sezione tutta dedicata agli smartphone di alta fascia.

Già da qualche tempo Xiaomi e Huawei due brand concentrati principalmente sulla tecnologia, quindi su smartphone, tablet e pc, sono passati all’industria automobilistica investendo parecchio denaro ed ottenendo risultati dignitosi.

Adesso l’ingresso di Tesla nel mercato della telefonia mobile da un lato potrebbe stupire, dall’altro dovrebbe però appare più che lecito dato che non è il primo brand a cambiare bandiera.

Tesla Model Pi, le caratteristiche di uno smartphone che fa la differenza

Da qualche mese ormai si parla del Tesla Model Pi il nuovo smartphone firmato Elon Musk che potrebbe avere due caratteristiche fondamentali. Il device potrebbe puntare su “Power” e “Invisible Camera”, ovvero sulla potenza e sul comparto multimediale. Insomma sarebbero questi due i punti di forza pronti a fare la differenza.

E’ certo che se Musk dovesse decidere davvero di passare alla produzione di smartphone lo farebbe soltanto con serie intenzioni portando nel settore novità ed innovazioni. Sempre secondo voci di corridoio si parla di un cellulare con SoC Snapdragon 898 di Qualcomm, 2TB di memoria massima, una cam principale da 108MP. La risoluzione del display sarà in 4K. Ovviamente il prezzo non sarà per nulla economico.

Tesla Model Phone-Motori.news

Quello di Tesla non sarebbe un cellulare adatto a tutti ma soltanto a coloro che con lo smartphone ci lavorano. Insomma Tesla Model Phone non è il cellulare adatto a chi lo usa soltanto per andare sui social, chattare o giocare.

La storia di Tesla dalla nascita alla crisi

Tesla nota azienda produttrice di auto elettriche, di proprietà di Elon Musk, è nata nel 2003 e piano piano ha ottenuto il successo che meritava. Le sue proposte sono sempre state all’altezza delle aspettative degli automobilisti.

L’azienda è recentemente riuscita a risollevarsi a seguito di parecchie difficoltà e problematiche importanti che hanno condotto anche al licenziamento di alcuni dirigenti. Inoltre è stata ad un passo dal fallimento. In questo contesto Elon Musk inventando una serie di prodotti e dispositivi rivoluzionari è riuscito a salvarla sfoderando ogni qualità.