Uomo nudo va in moto in autostrada, lo fermano subito: guardate dove stava andando

Un uomo di 60 anni è stato fermato dalle forze dell’ordine mentre girava in moto completamente nudo, con indosso solamente una canottiera ed il casco.

Uomo nudo in moto in autostrada,
Uomo nudo in moto in autostrada, – Motori.News

Un evento a dir poco bizzarro, dunque, è che ha caratterizzato le ultime pagine di cronaca. La polizia stradale, dunque, ha fermato l’uomo all’altezza della A10 dopo averlo visto girare nudo sul proprio veicolo a due ruote.

Un uomo completamente nudo che girava in scooter è stato fermato dalle forze dell’ordine

Non è ovviamente tardata ad arrivare la giustificazione del sessantenne, il quale ha raccontato come si stava semplicemente dirigendo ad una spiaggia per nudisti. Sfortunatamente però questa spiegazione non ha giustificato tale comportamento.

nudo
Polizia Stradale- Motori.News

Il motociclista, infatti, è stato comunque multato per il suo atteggiamento alla guida ritenuto, per ovvi motivi, inappropriato. Nello specifico quest’ultimo è stato segnalato alla Centrale Operativa del capoluogo della Liguria.

nudo
Scooter- Motori.News

A quel punto la polizia stradale e gli operatori di Autostrade per l’Italia hanno fatto squadra per trovare e fermare l’uomo. Non solo per impedirgli di girare nudo per le strade ma anche per la sua stessa sicurezza.

Avendo solamente la canottiera, infatti, in caso di caduta o incidente le conseguenze sarebbero state addirittura peggiori non avendo degli ulteriori vestiti che avrebbero offerto un minimo di protezione in più.

Il sessantenne è stato multato per aver infranto le regole del Codice della Strada

Come spiegato, quindi, non era in campo solo il decoro ma anche la sicurezza e per questo motivo le forze dell’ordine non potevano non intervenire. A fermare il guidatore, nello specifico, sarebbe stata la sottosezione della Polizia Stradale di Sampierdarena, la quale lo ha fermato, come detto, sulla A10 sulla strada che porta da Genova a Savona.

Come detto, quindi, una volta raggiunto l’uomo, gli agenti lo hanno multato in primis per aver infranto le regole di una guida sicura, come stabilito dal Codice della Strada, ed in secondo luogo perché è assolutamente vietato mettersi a bordo di un veicolo nudi o comunque girare senza alcun vestito addosso.

nudo
Multa- Motori.News

Gli agenti di Polizia gli hanno chiesto come mai viaggiava senza vestiti addosso, in realtà l’uomo si stava recando presso una spiaggia di nudisti e ha pensato “bene” di andarci direttamente nudo.

Insomma un evento davvero singolare che però si è chiuso per il meglio dato che nessuno è rimasto ferito. Difficile dire, infine, capire cosa sia passato nella mente del sessantenne per credere che non avrebbe quantomeno attirato l’attenzione conciato in quel modo.

Ricordiamo, dunque, che bisogna sempre rispettare le regole mentre si è alla guida dato che molte di queste regole sono state fatte proprio per garantire la sicurezza nostra e degli altri guidatori.