Usano una pallina da tennis per scassinare la serratura dell’auto: incredibile quel che accade

Quello dell’aprire una portiera dell’auto con solo l’ausilio di una pallina da tennis è un mito che va avanti da un pò, scopriamo quindi cosa c’è di vero.

Portiera e pallina da tennis
Portiera e pallina da tennis – Motori.News

Questa leggenda, dunque, è nata, come spesso accade, sul web. Degli utenti, infatti, hanno ribadito con fermezza come per loro sia possibile sbloccare la portiera grazie ad una pallina da tennis.

Restando in tema internet, in giro su Youtube possiamo trovarci diversi video che mostrando i metodi secondo cui la pallina possa riuscire in questa simpatica impresa. Per riuscire nell’operazione però, tutti i content creator saranno d’accordo che prima andrà fatto un foro sulla palla da tennis.

In alcuni video su Youtube abbiamo potuto vedere una pallina da tennis aprire la portiera dell’auto

A quel punto andremo a posizionare quest’ultima sopra la serratura dell’auto facendo attenzione a ricoprire la zona dove abbiamo applicato il foro. Quindi se premiamo forte contro la pallina essa, tramite la forza dell’aria, riuscirà a manomettere il sistema di chiusura e la portiera dell’auto magicamente si aprirà.

tennis
Pallina da tennis per aprire l’auto- Motori.News

Questi video, dunque, hanno lasciato con la bocca aperta milioni di utenti, ma quanto c’è di vero? Beh ben poco anche perché se questo metodo fosse reale rubare le auto altrui diventerebbe un gioco da ragazzi anche per il peggiore dei ladri.

Eppure, nonostante l’ovvietà, ancora oggi ci sono tantissime persone convinte dell’autenticità di questi video. La popolarità attorno la leggenda della pallina da tennis che apre le portiere ad un certo punto è diventata così smisurata che persino i famosi MythBusters gli hanno dedicato una puntata del loro show.

Sulla vicenda sono intervenuti persino i Mythbusters

Quest’ultimo, infatti, nel loro programma in onda da noi grazie a Discovery Channel si occupano proprio di sfatare, o confermare, tutti i miti e le leggende più chiacchierate del momento.

tennis
Palline da tennis- Motori.News

Non solo, i due conduttori del programma provarono persino una pressione d’aria più forte di quella generata dalla pallina da tennis, ma nonostante i 100 psi il risultato fu lo stesso, la portiera restò chiusa ed intatta.

Tutto ciò che ci resterà di questo esperimento, quindi, se vorremo replicarlo, è una pallina da tennis bucata e a cui dovremo trovare un nuovo utilizzo. Ad esempio potremo utilizzarla come punto per segnarci il parcheggio nel garage appendendola al soffitto con una corda o simili.

tennis
Mythbusters- Motori.News

Insomma potremo provare a spingere con tutte le nostre forze, l’aria non basterà a scassinare l’auto e fortunatamente aggiungeremmo.