Vai a fare il pieno qui, super sconti a queste pompe di benzina: non perdere tempo

Fare il pieno all’auto conviene nella maggior parte dei casi perché permette di risparmiare sia tempo che denaro.

Sconti sui carburanti
Sconti sui carburanti – Motori.News

Avendo il pieno, difficilmente si rimane senza carburante nel momento meno opportuno essendo peraltro costretti a perdere tempo prima di andare a lavoro o a scuola.

Inoltre, se si trova la pompa di benzina che propone carburante a prezzi nella media, fare il pieno diventa un gioco da ragazzi, assolutamente conveniente.

Come risparmiare sul pieno auto nel 2022

Chiunque va alla ricerca di escamotage per risparmiare quanto possibile, soprattutto nel 2022, che è stato, è e molto probabilmente sarà, l’anno più difficile in assoluto. D’altronde come negarlo, nell’ultimo  periodo è successo di tutto, dalla pandemia, alla crisi economica, per concludere con una guerra del tutto inaspettata tra l’Ucraina e la Russia, che ha in qualche modo danneggiato tutto il mondo.

Le finanze delle famiglie italiane sono state colpite al cuore, se prima di oggi avevano tutte difficoltà ad arrivare alla fine del mese, adesso la situazione è più che preoccupante. Diesel e benzina continuano ad avere prezzi veramente alti, che non tutte le famiglie possono permettersi di sostenere. Se un tempo in molti facevano il pieno, perché conveniva, oggi non è più così, anzi è l’opposto perché si ha paura di spendere troppo. 

Eppure ci sono le pompe bianche, ovvero le stazioni di riferimento indipendenti, che consentono di fare il pieno pagando pochissimo. Le pompe bianche sono quelle senza logo, che non devono necessariamente acquistare il carburante dallo stesso fornitore. Queste piuttosto possono decidere dove acquistarlo per venderlo poi ad un prezzo vantaggioso.

Le pompe bianche offrono al consumatore la massima convenienza, non attirano l’interesse e l’attenzione dei consumatori con raccolte punti o carte fedeltà, soltanto con carburante di ottima qualità, come quello di qualunque altra pompa di benzina. Vendendolo però a buon prezzo perché non ci sono accorti né nulla dietro.

pieno-Motori.news

Perché i consumatori hanno paura del carburante delle pompe bianche

Ad oggi, c’è chi ha dei dubbi sul loro operato perché si ha paura si tratti di una truffa e che il carburante non sia di qualità, ma scarso. Non è così però perché il carburante acquistato dalle pompe bianche costa meno non perché pecca nella qualità, ha un costo vantaggioso perché non ci sono contratti in merito.

Il paragone che può descrivere perfettamente il tutto, è il seguente: la benzina presente nelle pompe bianche è proprio come i prodotti acquistati all’ingrosso, sono uguali a quelli proposti dalle grandi catene, ma si possono acquistare usufruendo di maggiore convenienza perché non ci sono accordi specifici sul prezzo.