Valentino Rossi a Dubai: occasione imperdibile per i fan

Valentino Rossi è sceso in pista per il primo evento del 2023. Il racconto del campione di Tavullia in un video sui social.

Valentino Rossi (Instagram)
Valentino Rossi – Motori.News

Valentino Rossi è volato a Dubai insieme al suo staff, alla fidanzata Francesca Novello e alla piccola Giulietta. Ma non si tratta di un viaggio relax, bensì del primo impegno su pista del campione di Tavullia, alla sua seconda stagione nelle corse automobilistiche. Dopo un primo campionato con la Audi R8 nel Fanatec GT WCE, nel 2023 cambia bolide e adotta una BMW M4 GT3 con cui parteciperà insieme ad altri quattro piloti alla 24 Ore di Dubai Hankook.

In un video postato sui suoi canali social, Valentino Rossi fa un riassunto del primo giorno di test: “Siamo a Dubai, dove sabato correremo una 24 Ore. La prima giornata di test è andata bene, è la prima volta che vedevo questa pista, è una 5,4 km, divertente, interessante. Ho avuto un buon feeling con la macchina, abbiamo fatto diversi lavori, alla fine abbiamo messo le gomme nuove per fare il time attack. Ho fatto un buon giro, a mezzo secondo dal miglior crono e siamo al 6° posto. La macchina si guida bene, bisogna limare qualche dettaglio“.

Valentino Rossi star a Dubai


Anche nel 2023 il Dottore continuerà ad essere legato al team belga WRT. In questa prima uscita dell’anno avrà al suo fianco il vincitore della 24 Ore di Spa e della 24 Ore di Le Mans, Maxime Martin, il pilota del Mondiale Endurance, Sean Gelael, il britannico Tim White, confermato quest’anno nella GT4 European Series.

Nel primo giorno su pista ha lavorato molto sulla configurazione della BMW M4, svolgendo un long run e un giro veloce. Non sarà certo una sfida facile per il 43enne di Tavullia, che dovrà fare i conti con un totale di 53 vetture che comprendono le categorie GT3, GTX e TCR. Giovedì si terrà un’altra giornata di prove ufficiali, venerdì due sessioni di qualifiche, mentre la gara prenderà il via sabato 14 gennaio e potrà essere seguita in diretta sul canale YouTube dell’evento.

Il circuito di Dubai è orgoglioso di poter ospitare una MotoGP Legend come Valentino Rossi, che farà sicuramente da calamita mediatica all’evento dell’emirato. Il direttore della pista, Faisal Al-Sahlawi, ha definito Valentino Rossi “un’icona del motociclismo, con una carriera davvero straordinaria durata oltre 25 anni. Siamo lieti di dargli il benvenuto sul Circuito di Dubai per la 24 Ore. Per i fan delle corse questa è un’occasione imperdibile per vedere uno dei più grandi nomi di questo sport in azione qui a Dubai, mentre si mette alla prova in una delle gare di resistenza più impegnative del mondo. Il fatto che partecipi ribadisce quanto sia apprezzata la Hankook Dubai 24 Hours“.