Valentino Rossi a tutto gas: test a Magny-Cours e pasta in scatola – Video

Valentino Rossi chiude il suo primo test stagionale con l’Audi GT3 del team WRT sul circuito di Magny-Cours. Per il Dottore sono giorni ricchi di impegni.

Valentino Rossi (foto Instagram)
Valentino Rossi – MotoriNews

Valentino Rossi è ritornato in pista, ma stavolta non nel campionato di MotoGP da cui si è dimesso lo scorso novembre dopo la gara di Valencia. Il 43enne di Tavullia… ebbene sì, il 16 febbraio festeggia il suo compleanno e tra qualche giorno diventerà anche papà: l’arrivo della nascitura sarà il più bel regalo della sua vita che vale molto più di un Mondiale!

Lunedì 14 febbraio, invece, ha trascorso il suo onomastico sul circuito di Magny-Cours al volante dell’Audi R8 LMS GT3 gestita dalla squadra belga WRT. Nella stagione 2022 Valentino Rossi parteciperà per la prima volta al GT World Challenge Europe. Si comincia il 7-8 marzo con un test collettivo al Paul Ricard, prima gara a Imola nel week-end dall’1 al 3 aprile, sesta tappa sul tracciato di casa a Misano (1-3 luglio), dove sicuramente gli ritorneranno in mente i tanti ricordi del suo passato in MotoGP.

Valentino Rossi a tutto gas

Poche le notizie giunte dalla pista di Magny-Cours, nessuna dichiarazione ufficiale da parte del Dottore e della sua scuderia. A darne notizia è il nove volte campione iridato con un video postato sui suoi canali social, in sottofondo la canzone di Eminem ‘Without me’ che si apre con la frase “Indovinate chi è tornato…“. Nella parte finale del video Valentino Rossi pranza con della pasta servita in un contenitore di cartone, il suo sguardo è tra l’ironico e lo smarrimento.

Valentino Rossi (foto Instagram)
Valentino Rossi – MotoriNews

Gli impegni non finiscono qui. Ritornato prontamente in Italia, a giorni nascerà la figlia il cui nome resterà un mistero fino al fatidico giorno. Il 24 febbraio alle ore 12:00 presenterà il suo nuovo team Mooney VR46 impegnato in MotoGP, con Luca Marini e Marco Bezzecchi, e in Moto2, con Celestino Vietti e Niccolò Antonelli. Una grande giornata di motorsport che vedrà la partecipazione di tutto il gruppo di Tavullia e verrà trasmesso in diretta su Sky Sport.

Intanto da Mandalika è arrivata già la prima bella notizia per la squadra di Valentino Rossi, grazie al best lap firmato da suo fratello Luca Marini nella seconda giornata in Indonesia, in sella alla Ducati Desmosedici GP. Anche suo fratello Luca è un grande appassionato di quattro ruote: per tre volte ha partecipato alla 12 Ore del Golfo insieme a Vale e ad Alessio Salucci. Nell’ultima edizione dello scorso gennaio il Dottore ha dovuto rinunciare alla gara di Abu Dhabi per essere entrato in contatto con una persona positiva al Covid-19. Ancora una volta il fratello minore ha tenuto alto il nome del brand VR46, ottenendo il terzo posto assoluto con la Ferrari GT3 del team Kessel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)