Il 2021 è iniziato nei migliori dei modi per Valentino Rossi, ricco di novità e cambiamenti. Per la prossima stagione del mondiale di MotoGP, come ben sappiamo, il nove volte campione del mondo ha cambiato team e sarà in sella alla Yamaha Petronas SRT, insieme all’amico Franco Morbidelli. Ma il ‘Dottore’ oltre alla squadra ha deciso di cambiare anche barca e così per inaugurare il nuovo anno si è regalato un nuovo yacht.

Stando a quanto riportato da ‘Il Resto del Carlino’, il 41enne di Tavullia (che compirà 42 anni il prossimo 16 febbraio), ha deciso di vendere la sua vecchia imbarcazione, un Mochi Craft acquistata circa 15 anni fa, ad un collezionista francese e quasi sicuramente un ammiratore del pesarese. Secondo alcune indiscrezioni, ancora non accertate, Valentino Rossi avrebbe comprato un Pershing (considerato la M1 dei mari) ai cantieri di Mondolfo (del gruppo Ferretti), della lunghezza di circa 30 metri e dal costo di 800 mila euro.

Nuovo yacht di Valentino Rossi – Foto | Sito Uff. Pershing

Il Mochi Craft di Rossi, pronto a salpare in acque francesi

Il vecchio yacht del campione di Tavullia, il Mochi Craft che gli ha regalato per circa 15 anni vacanze e relax da sogno insieme alla fidanzata Francesca Sofia Novello e agli amici, sarebbe pronto a lasciare il porto di Pesaro, dove si trova attualmente per il rimessaggio invernale, e partire verso la Francia.

Il nuovo gioiello di 30 metri

Ad ogni modo in sostituzione del vecchio panfilino, Valentino Rossi si è regalato un Pershing. Si tratterebbe del terzo yacht dopo ‘Titilla’ e ‘Titilla II’, di cui però non si conosce ancora il nome. Il campione di Tavullia si sposta e naviga via mare sempre in segreto e lontano dagli occhi indiscreti dei suoi fan. Intanto che arrivino le vacanze estive, il 2021 rappresenta per il numero 46 un anno di svolta, di nuove emozioni, motivazioni e impegni. Tra questi è in programma il prossimo weekend la sfida delle 12 Ore del Golfo a bordo della Ferrari GT3 (altro suo grande amore sulle quattro ruote) del team Kessel e insieme al fratello Luca Marini e all’amico storico Alessio “Uccio” Salucci. Successivamente Valentino Rossi sarà impegnato in sella alla sua nuova M1 del team Petronas per i test pre-stagionali di Sepang (Malesia) in programma dal 16 al 18 febbraio.