Valentino Rossi, i programmi del 2023: presenta la nuova BMW

Il team WRT di Valentino Rossi annuncia le prime uscite della stagione 2023 con la BMW M4 GT3. Due nuovi compagni di squadra per il Dottore.

La BMW M4 GT3 del team WRT (foto WRT)
La BMW M4 GT3 del team WRT – Motori.News

Valentino Rossi inizia a pianificare la sua stagione 2023, la seconda nelle corse automobilistiche. Il team belga W Racing Team (WRT) si è radunato a Stavelot, nei pressi del circuito di Spa-Francorchamps, per il tradizionale appuntamento natalizio che vede riunire tutto lo staff della scuderia di Vincent Vosse insieme ai partner commerciali, sponsor e amici.

Un incontro di fine anno per tracciare un bilancio della stagione appena conclusa e soprattutto tracciare le coordinate per la il prossimo campionato e non solo. E’ stata l’occasione per presentare la livrea della nuova BMW M4 GT3, dopo essere passati dal marchio Audi a quello dell’Elica, e presentare la line up piloti. Sulla vettura #46 insieme a Valentino Rossi ci saranno il belga Maxime Martin e il brasiliano Augusto Farfus jr. che con il marchio BMW ha vinto il Mondiale FIA GT nel 2018, l’Intercontinental GT Challenge nel 2020 e due volte la 24 Ore di Daytona nella classe GTLM.

Valentino Rossi a Dubai e in Australia

La BMW M4 GT3 del team WRT (foto WRT)
La BMW M4 GT3 del team WRT – Motori.News

Il trio parteciperà al Fanatec GT WCE powered by AWS nel 2023. Maxime Martin è un altro nome consolidato nelle corse GT, che vanta diverse vittorie alla 24 Ore di Spa e alla 24 Ore di Le Mans, con una consolidata esperienza con la BMW M Motorsport. Il Team WRT esordirà il 13-15 gennaio alla 24 Ore di Dubai. Sulla BMW M4 GT3 al fianco di Valentino Rossi ci saranno Maxime Martin, Sean Gelael e il britannico Tim Whale. Un quinto pilota verrà nominato nei prossimi giorni.

Il secondo appuntamento del 2023 sarà la 12 Ore di Bathurst, la presenza del campione di Tavullia era già stata largamente preannunciata nei giorni scorsi. Si correrà il 4-5 febbraio sul tracciato australiano di Mount Panorama, primo round dell’Intercontinental GT Challenge 2023 powered by Pirelli. Sarà una pausa invernale molto breve per Valentino Rossi e il team WRT che dovranno prepararsi da subito per il prossimo impegno automobilistico.

L’incontro in Beglio è stato utile anche per mostrare la BMW M4 GT3 in completo allestimento da gara e annunciare i programmi di gara per il 2023. “La nostra prima gara a Dubai è praticamente dietro l’angolo, seguita a breve dal nostro debutto come BMW M Team WRT a Bathurst – dichiara il team principal Vincent Vosse -. Siamo molto entusiasti di ciò che ci aspetta e non vediamo l’ora di scendere in pista!“.