Valentino Rossi in regia: svelate le livree Ducati del team VR46 2023

Il team VR46 di Valentino Rossi ha svelato le nuove carene delle DucatiGP22 di Luca Marini e Marco Bezzecchi per la stagione MotoGP ’23.

Marco Bezzecchi, Valentino Rossi e Luca Marini
Marco Bezzecchi, Valentino Rossi e Luca Marini – Motori.News

Luca Marini e Marco Bezzecchi hanno svelato le livree 2023 delle Ducati del Mooney VR46 Racing Team. Valentino Rossi nel ruolo di regista, la scena principale nelle mani dei due piloti.

Il team di Valentino Rossi a caccia della prima vittoria

Il giorno della presentazione del team Mooney VR46 di Valentino Rossi è arrivato. Con un evento online la squadra di Tavullia ha svelato le nuove livree delle Ducati Desmosedici GP22 di Luca Marini e Marco Bezzecchi, al secondo anno nel campionato MotoGP.

Nel 2021 il ‘Bez’ ha portato a casa una pole position e un secondo posto, adesso è ora di alzare l’asticella potendo affidarsi a due prototipi che dal punto di vista tecnico non hanno nulla da invidiare alle concorrenti.

Tutto pronto in vista del secondo e ultimo test Irta che si terrà nel prossimo weekend a Portimao, dove si metteranno a posto gli ultimi dettagli prima dell’inizio del nuovo Mondiale che prenderà il via all’Algarve dal 24 al 26 marzo. Sarà una stagione “sui generis” con l’ingresso delle Sprint Race che faranno lievitare a 42 il numero di gare utili per fare punti in classifica.

Marini e Bezzecchi pronti per il test di Portimao

A prendere la scena della presentazione del team VR46 2023 sono i due piloti Luca Marini e Marco Bezzecchi, che parlano delle nuove caratteristiche grafiche e tecniche delle nuove Ducati GP22, con cui il ‘Maro’ ha piazzato il miglior tempo nel primo test ufficiale a Sepang. “Possiamo lottare per la top 5 in ogni gara“, ha detto il fratello minore di Valentino Rossi. “Voglio vincere la prima gara, partiamo con un pacchetto tecnico già competitivo. Almeno all’inizio saremo forse più pronti dei piloti ufficiali e dobbiamo approfittarne“, ha dichiarato Bezzecchi.

Un video di pochissimi minuti, breve e conciso, adesso la parola passa alla pista. Il team sarà diretto ancora una volta dal direttore sportivo Alessio Salucci e dal team manager Pablo Nieto, potendo contare su un anno di esperienza in più per una formazione che si è compattata insieme poco più di un anno fa, esordendo nel test di Valencia 2021. Al fianco di Marini ci sarà il capotecnico David Munoz, che ha convissuto con Valentino Rossi gli ultimi anni di carriera. Ad assistere Bezzecchi, invece, ritroveremo Matteo Flamigni, storico telemetrista del Dottore.