Valentino Rossi in versione ‘rock’: maxi tributo al campione MotoGP

Un altro grande omaggio per il nove volte campione del mondo Valentino Rossi nella sua città di Tavullia.

Valentino Rossi (Instagram)
Valentino Rossi a Tavullia – Motori.News

La città di Tavullia omaggia Valentino Rossi con un murale che raffigura il pilota in stile David Bowie: l’opera realizzata da un famoso artista palermitano.

Un murale per Valentino Rossi

Tavullia è diventata celebre in tutto il mondo grazie a Valentino Rossi e adesso il paese in provincia di Pesaro e Urbino, che conta meno di diecimila abitanti, si prepara ad omaggiare il nove volte campione del mondo di motociclismo.

Il 19 maggio ci sarà l’evento-clou, quando al Dottore verranno consegnate simbolicamente le chiavi della città, a dimostrazione della grande riconoscenza del suo popolo nei suoi confronti.

Il murale di Valentino Rossi (Instagram)
Il murale di Valentino Rossi – Motori.News

Le sorprese non sono certo finite qui: infatti nelle ultime ore, sulle mura di una casa popolare, è comparso un maxi murale che raffigura il volto di Valentino Rossi con un fulmine stilizzato sul volto, rigorosamente di colore giallo, e una scritta che recita “To be a rock and not to roll”, con un esplicito richiamo alla star David Bowie.

Il nove volte campione del mondo alla stregua di una rockstar sulle due ruote, capace di rendere famoso il motociclismo in tutto il mondo e in tutte le fasce di età.

Tavullia rende onore alla MotoGP Legend

Non è un mistero che sia riuscito a portare il Motomondiale nelle case degli italiani e in ogni continente, entusiasmando non solo gli appassionati veri, ma anche gli anziani, i bambini e le donne di ogni età.

L’opera d’arte è stata portata a termine dall’artista siciliano Andrea Buglisi, celebre per i suoi murales, tra cui quello raffigurante Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che campeggia nei pressi dell’aula bunker del carcere palermitano dell’Ucciardone.

Ricordiamo che anche sul circuito Ricardo Tormo di Valencia è presente un murale di Valentino, presentato nel novembre del 2021 in occasione della sua ultima gara MotoGP.

Tavullia è diventata meta di turisti e grandi personaggi dello sport e dello spettacolo, come successo di recente durante le feste di Pasqua.

Al Ranch di Tavullia hanno fatto visita Andrea Iannone e la sua nuova dolce metà Elodie, come dimostrano alcune immagini postate sui social.

In passato qui hanno fatto tappa anche Marc Marquez, Andrea Dovizioso, Toprak Razgatlioglu e tanti altri fuoriclasse delle due ruote.

Tavullia non vive solo di celebrità del passato, ma ancora oggi continua ad essere protagonista nella classe MotoGP. Nell’ultimo weekend di gara in Argentina l’allievo della VR46 Academy Marco Bezzecchi ha centrato la prima vittoria con il team di Valentino Rossi, che ha fatto l’esordio in Top Class dopo il suo definitivo addio al Mondiale.

Da allora il campione pesarese ha inaugurato una nuova pagina professionale nelle corse automobilistiche e nel 2023 correrà la sua seconda stagione nel Fanatec GT WCE.