Valentino Rossi, party al Ranch di Tavullia: un regalo speciale per sua figlia

Grande festa al Ranch di Tavullia durante il weekend: Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello protagonisti di un party davvero speciale.

Valentino Rossi con Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta
Valentino Rossi con Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta

Valentino Rossi e la sua dolce metà Francesca Sofia Novello hanno festeggiato il primo compleanno della loro figlia Giulietta. Per il campione di Tavullia sono giorni ricchi di impegni.

Il primo compleanno di Giulietta

Il Ranch di Valentino Rossi nella giornata di sabato non era allestito per una consueta sessione di allenamento sull’ovale sterrato. Qui solitamente si esercitano i piloti della VR46 Riders Academy con le moto da flat track durante i weekend, alternandosi con ore di palestra per essere al meglio della forma in vista dei Gran Premi del Motomondiale.

Valentino Rossi con Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta (Instagram)
Valentino Rossi con Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta – Motori.News

Sabato 4 marzo le sale del Ranch erano adibite per una speciale festa di compleanno, quella di Giulietta, figlia di Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, che ha compiuto il suo primo anno di vita. Nonostante la tenera età può vantare già diverse presenze nel paddock della MotoGP e del Fanatec GT WCE dove il papà ha partecipato nel 2022 con il team belga WRT. Nel mese di gennaio era anche presente alla 24 Ore di Dubai, dove il Dottore è salito sul podio dopo aver girato per la prima volta con la nuova BMW M4 GT3.

Valentino Rossi resta in corsa

La festa di compleanno di Giulietta Rossi era progettata in ogni minimo dettaglio, fra addobbi e palloncini di diverse tonalità, un banchetto in grande stile riservato a una cerchia ristretta di familiari e amici con tanto di tavola riservata per i bambini. Non poteva esserci location migliore del Ranch di Tavullia, dove Valentino Rossi continua ad allenarsi insieme ai suoi allievi Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Andrea Migno e Celestino Vietti.

Tra i vari regali ricevuti dalla piccola Giulietta c’è anche una mini moto elettrica di colore rosa, inevitabile per la figlia di un nove volte campione del mondo. Anche se la scherzosa speranza di mamma Francesca e dei nonni e che possa seguire una strada professionale diversa. Nei giorni precedenti papà Valentino è stato impegnato a Misano per un allenamento in sella alla sua Yamaha R1, con i kart e con la BMW M4 GT3 sul circuito di Valencia dove ha tenuto un test privato in vista del test ufficiale sul circuito francese Paul Ricard che si terrà il 7 e 8 marzo.

Sono giorni frenetici per Valentino Rossi, atteso per la presentazione del team VR46 impegnato per il secondo anno nella classe MotoGP. L’evento sarà trasmesso sui canali ufficiali lunedì 6 marzo.