Valentino Rossi, Pirelli gli consegna un casco speciale

A Misano, in occasione della tappa del GT WCE, Valentino Rossi ha ricevuto un casco speciale dal fornitore di pneumatici Pirelli.

Valentino Rossi e Mario Isola
Valentino Rossi e Mario Isola – Motori.News

Valentino Rossi ha corso il quinto round del Fanatec GT WCE nella sua Misano Adriatica, alla presenza di migliaia di fan arrivati da ogni angolo d’Europa per vederlo da vicino. La Dottore-mania non si è certo fermata dopo l’addio al campionato di MotoGP lo scorso novembre, ogni occasione è giusta per tentare di strappare un autografo, un selfie o semplicemente vedere da vicino una della più grandi leggende della MotoGP.

Con il suo carisma ha saputo attira intere generazioni al Motomondiale e ora sta facendo altrettanto con una categoria, come quella del GTWC, rimasta per molto tempo un po’ in ombra e lontana dagli occhi mediatici. Pirelli, fornitore unico di pneumatici, ha voluto dare il benvenuto a Valentino Rossi con un’iniziativa particolare.

Il casco Pirelli per Valentino Rossi

Mario Isola e Valentino Rossi
Mario Isola e Valentino Rossi – Motori.News

In vista della prima gara a Imola dello scorso aprile Pirelli ha lanciato una campagna social invitando i tifosi a inviare un messaggio. Ne sono arrivati migliaia in poco più di due mesi e i cinquanta più significativi sono stati impressi su un casco speciale che gli è stato consegnato in occasione del week-end a Misano, in cui ha ottenuto un 5° posto in gara-2 dopo una sfida in rimonta.

A realizzare questo casco celebrativo di benvenuto nel GT WCE è stato il designer e decoratore Davide Degli Innocenti. La consegnata è stata affidata a Mario Isola, direttore Motorsport Pirelli, che ha commentato. “Valentino è patrimonio mondiale del Motorsport e Pirelli, che è un’istituzione delle competizioni motoristiche, non poteva non dargli uno speciale benvenuto. La tappa di Misano del campionato GT ci è sembrata l’occasione più giusta per portargli l’affetto dei tifosi di tutto il mondo“.

Queste alcune delle frasi che decorano il casco di Valentino Rossi. “Inchiodati alla sedia, per anni”, Piaci così tanto a mia figlia, che mio nipote ha per secondo nome Valentino”, “Valentino è una fede!!!! Vale per sempre!!!”. Per rivederlo in azione con la Audi R8 del team Wrt dovremo attendere il week-end del 28-31 luglio, quando correrà la tappa clou del campionato Fanatec GT WCE sullo storico circuito di Spa, il più atteso dei dieci appuntamenti in calendario.