Valentino Rossi pubblica la start list: 40 stelle alla ‘100 Km dei Campioni’

Al Ranch di Tavullia è tutto pronto per la ‘100 Km dei Campioni’ 2022. Valentino Rossi pubblica la start list dei 40 partecipanti.

Valentino Rossi (Ansa)
Valentino Rossi – Motori.News

Il Ranch di Valentino Rossi è un continuo viavai di campioni nel corso dell’anno, ma queste sono ore di grande fermento a Tavullia. Tutto pronto per l’ottava edizione della 100 Km dei Campioni, in arrivo grandi star del Motomondiale, del Mondiale Superbike e di altre discipline motociclistiche, per un totale di 40 atleti che si sfideranno sullo sterrato ovale del Motor Ranch.

Venerdì 25 e sabato 26 novembre saranno due giorni di duelli in pista a colpi di flat track, con il padrone di casa Valentino Rossi che proverà a difendere la vittoria nella precedente edizione 2021 ottenuta insieme a suo fratello Luca Marini. Alla corte del Dottore arriveranno nomi noti come Danilo Petrucci, reduce da un’ottima stagione nel MotoAmerica, e il suo ex compagno di box in Ducati factory, Andrea Dovizioso, ritiratosi dalle scende della MotoGP a stagione in corso, dopo una brutta parentesi con la Yamaha del team satellite RNF.

Le star alla corte di Valentino Rossi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VR46tribe (@vr46tribe)


Ci saranno i volti noti della VR46 Riders Academy, a cominciare dal neo campione del mondo Pecco Bagnaia, desideroso di vincere questa competizione per chiudere in bellezza questo 2022. Insieme a lui i compagni di allenamento Franco Morbidelli, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Andrea Migno (in cerca di una sella per il prossimo anno), Celestino Vietti, oltre agli amici Mattia Pasini, Alberto Surra e Niccolò Antonelli.

Ma anche tanti piloti che arriveranno dalla Spagna, a cominciare da Alex Rins, da poco approdato in LCR Honda, e Jorge Martin, pilota del team Pramac Racing che si è distinto come secondo miglior poleman nella stagione appena conclusa. Ci sarà anche Augusto Fernandez, fresco campione del mondo di Moto2 che dal 2023 salterà sulla KTM RC16 del team GASGAS Tech3 al fianco di Pol Espargarò. Presente anche il capitolino Fabio Di Giannantonio e altri volti noti del WorldSBK, come Michael Rinaldi e Axel Bassani. Nel primo giorno si terrà la consueta sfida individuale all’Americana ad eliminazione diretta, mentre sabato si correrà a coppie.

Nonostante l’evento rivesta un’importanza sempre più mediatica e sportiva, non ci sarà nessuna diretta TV. Le uniche telecamere consentite sono quelle di Sky Sport MotoGP, con gli immancabili Guido Meda e Mauro Sanchini a commentare la sfida della ‘100 Km dei Campioni’. Ma le immagini verranno trasmesse solo per gli abbonati nel periodo pre natalizio.

100 Km dei Campioni (Facebook)
100 Km dei Campioni – Motori.News