Valentino Rossi Fan Club - Foto | Sito Uff. fanclubvalentinorossi

Come purtroppo ben sappiamo Valentino Rossi, lo scorso 5 agosto, ha annunciato il ritiro dalle corse. Il nove volte campione del mondo alla veneranda età di 42 anni e mezzo, e alla fresca notizia che diventerà papà di una bimba insieme alla sua splendida Francesca Sofia Novello, ha deciso di appendere il casco al chiodo (almeno quello della MotoGP). Mancano ormai altri sei Gran Premi al termine della stagione 2021 di MotoGP, le ultime gare dove il campione di Tavullia girerà in sella ad una due ruote.

Ben presto le tribune del Motomondiale non saranno più gremite dal noto ‘popolo giallo’, tante cose cambieranno con l’assenza in pista del numero 46. Ma, il Fan Club di Valentino Rossi, cui sede principale si trova a Tavullia (Paese natale del campione), non vuole per niente al mondo ritirarsi al termine del mondiale, infatti, ha deciso di proseguire la sua incredibile avventura anche nel mondo delle quattro ruote (dove approderà il pesarese).

Come si può leggere dal sito spagnolo ‘Motosan’, Flavio Fratesi, capo del Fan Club ufficiale del Dottore, lo sciame giallo continuerà a seguire e supportare il suo beniamino ovunque egli andrà. La grande storia continua, dato che il Fan Club di Rossi lo seguirà anche sulle quattro ruote. Ovviamente è palese che non potrà brillare allo stesso livello delle moto, ma il fan club lo seguirà anche nelle auto, qualunque esse siano.

Flavio Fratesi non ne era a conoscenza del ritiro imminente di Valentino Rossi, nessuno si sarebbe aspettato questa triste decisione in tempi brevi. Il capo del fan club dell’attuale pilota Yamaha Petronas ha dichiarato che adesso stanno organizzando qualcosa di buono per poter dare a ‘Vale’ l’addio che merita. Dovranno decidere se questo avverrà a Misano, dove ci sarà sicuramente qualcosa di spettacolare, oppure a Valencia, nella sua ultima gara. Essere un fan di Valentino Rossi è tutto amore, e anche negli anni in cui ha ottenuto i peggiori risultati, il numero dei membri del Fan Club ha continuato a crescere. Si stanno dirigendo verso i 12.000 fans. Pagano una tassa di 40 euro, li vestono dalla testa ai piedi con i colori di Valentino Rossi e con i soldi raccolti fanno anche atti di solidarietà. Insomma, è proprio vero: il vero amore dura in eterno!