Valentino Rossi, un figlio maschio dopo la nascita di Giulietta?

Valentino Rossi pensa al bis familiare dopo la nascita della piccola Giulietta. Per la prima volta non sarà al GP di Misano.

Valentino Rossi (LaPresse)
Valentino Rossi – Motori.News

Il 2022 sarà un anno storico per Valentino Rossi, il primo senza gare nel Motomondiale dopo 26 anni di gloriosa carriera. Ma è anche l’anno in cui è divenuto papà della neo arrivata Giulietta, condivide il suo tempo libero e non solo con la compagna Francesca Novello e la neonata inizia a seguire il leggendario babbo nelle sue imprese quando è possibile. Un nido familiare molto unito che presto potrebbe allargarsi.

In un’intervista al settimanale di gossip “Chi” il nove volte campione del mondo ha confessato che avrebbe desiderato un maschietto, anche se Giulietta ha subito preso il posto centrale nel suo cuore. Allora perché non riprovarci… quanto prima. “Ci piacerebbe avere anche un maschietto, ma non più di due figli“, aveva anticipato Valentino Rossi prima della nascita di Giulietta. Entrambi sembrano intenzionati ad allargare la famiglia… Magari completando il cerchio familiare con l’arrivo di un maschietto: “Lo avrei preferito, ma almeno non la metterò sulla moto“.

Valentino Rossi assente a Misano

Valentino Rossi (Instagram)
Valentino Rossi – Motori.News

Dopo la pausa estiva, trascorsa tra Ibiza e Croazia a bordo del suo maxi yacht, Valentino Rossi si accinge a ritornare in pista nel week-end. Sarà la terzultima tappa del campionato Fanatec GT WCE, si gira sul circuito di Hockenheim che prende il posto del Nurburgring. Il 5° posto di Misano è il suo miglior risultato stagionale, ancora tre round per tentare l’assalto al primo podio con la sua Audi R8 GT3 del team belga Wrt.

Il week-end tedesco si snoderà nella consueta due giorni. Sabato 3 settembre alle 09.45 prenderanno il via le Prove Libere, mentre le Pre-Qualifiche scatteranno dalle ore 14.05. I tre turni di Qualifica si svolgeranno domenica mattina dalle 09.45, mentre la Gara prenderà il via alle 15, per terminare alle 18. La Gara verrà trasmessa dal canale YouTube del campionato GT WCE e da Sky Sport Action, canale 206. In streaming su NowTV.

Valentino Rossi non sarà quindi presente come ospite ai box di Misano nel prossimo Gran Premio di MotoGP. Nella gara casalinga il boss del team Mooney VR46 non potrà essere vicino ai suoi allievi della Academy, su un circuito particolarmente caro al gruppo di Tavullia che qui è solito allenarsi con le moto stradali. C’è grande attesa anche ai botteghini per capire come andrà la vendita dei biglietti nel primo anno senza il Dottore e dopo il quasi flop del Mugello.