Valtteri Bottas, presenta la sua nuova fiamma rossa: marchio italiano

Valtteri Bottas, il pilota di Formula Uno, è naturalmente un grande appassionato di auto. Il suo ultimo acquisto è da sogno.

Valterri Bottas nuova auto
Valterri Bottas nuova auto – Motori.News

Valtteri Bottas è uno dei piloti più apprezzati della Formula 1. Il finlandese, che ha corso per cinque stagioni con la Mercedes, vincendo 10 gran premi e contribuendo a cinque titoli costruttori, ha iniziato nel 2022 una nuova avventura con l’Alfa Romeo.

Bottas ha sostituito il suo connazionale Kimi Räikkönen, ritiratosi al termine del 2021, e ha portato la sua esperienza e il suo talento in una squadra in cerca di riscatto.

Bottas ha sempre avuto una grande passione per le auto, fin da quando era bambino e si divertiva a guidare sui ghiacci della sua Finlandia natale. Ha iniziato la sua carriera nel karting, per poi passare alle monoposto e vincere diversi titoli nelle categorie minori, come la GP3 Series e la Formula Renault Eurocup.

Nel 2010 è stato ingaggiato come collaudatore dalla Williams, squadra con cui ha debuttato in F1 nel 2013. Con la scuderia inglese ha ottenuto nove podi e un quarto posto nella classifica piloti nel 2014.

Valtteri Bottas: dal sogno Mondiale in Mercedes alla sfida Alfa Romeo

Nel 2017 è stato chiamato dalla Mercedes a sostituire Nico Rosberg, campione del mondo uscente che aveva deciso di ritirarsi. Al fianco di Lewis Hamilton, Bottas si è dimostrato un pilota veloce e affidabile, capace di vincere gare e di lottare per il titolo.

Ha terminato due volte al secondo posto nella classifica piloti, nel 2019 e nel 2020, e ha contribuito a cinque titoli costruttori consecutivi per la Mercedes.

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas – Motori.news

Nel 2022 Bottas ha accettato la sfida di guidare per l’Alfa Romeo, una squadra storica ma che negli ultimi anni ha faticato a ottenere risultati di rilievo. Bottas ha portato con sé la sua professionalità e la sua grinta, oltre che il suo amore per le auto italiane. Infatti, il finlandese ha recentemente presentato la sua nuova fiamma rossa: si tratta della Alfa Romeo Giulia GTAm, una vettura sportiva e potente che fa parte della gamma Quadrifoglio del marchio italiano.

La nuova bellissima Giulia di Bottas

La Giulia GTAm è una versione speciale della Giulia Quadrifoglio, prodotta in soli 500 esemplari numerati. Si tratta di una vettura da corsa omologata per l’uso stradale, dotata di un motore V6 biturbo da 2.9 litri che eroga 540 CV di potenza e 600 Nm di coppia.

Valtteri Bottas con la sua nuova Alfa Romeo Giulia
Valtteri Bottas con la sua nuova Alfa Romeo Giulia – Motori.news

La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 300 km/h. La Giulia GTAm si distingue anche per il suo design aggressivo e aerodinamico, con uno spoiler posteriore in fibra di carbonio, un cofano forato, un estrattore posteriore e dei passaruota allargati.

Bottas ha dichiarato di essere innamorato della sua nuova fiamma rossa e di apprezzarne le prestazioni e il carattere. Ha anche detto di essere orgoglioso di guidare per un marchio italiano come l’Alfa Romeo, che ha una lunga tradizione e una grande passione nel mondo dell’automobilismo.

Bottas spera di poter regalare alla sua squadra e ai suoi tifosi delle soddisfazioni in pista, ma anche di divertirsi al volante della sua Giulia GTAm fuori dai circuiti.