Versa l’acetone nella benzina e vedi cosa accade: lo farai sempre

Alcuni automobilisti hanno recentemente scoperto che esiste un trucchetto che consente di ridurre i consumi di benzina e diesel e migliorare allo stesso tempo le prestazioni del motore delle auto. Si tratta dell’utilizzare un pochino di acetone.

Acetone
Acetone nel pieno di benzina – Motori.News

Attenzione però perché il prodotto deve essere usato nelle giuste quantità per non compromettere le funzionalità del mezzo. Un errore banale può causare grossi danni del tutto inattesi.

Per cui se si è pratici e non si è abbastanza informati si consiglia di evitare e di chiedere aiuto a dei professionisti.

Un trucchetto che funziona davvero e che coinvolge l’uso dell’acetone

Il trucchetto a quanto pare funziona davvero. La prima regola da rispettare è semplicissima, ovvero utilizzare l’acetone giusto, quello puro, non quello normale per uso domestico, né tanto meno quello che si utilizza per togliere lo smalto dalle unghie.

L’acetone puro si può acquistare nei negozi di bricolage oppure on-line, bisogna fare attenzione che sia acetone puro al 100%, se si hanno dubbi se si sceglie di acquistarlo nei negozi fisici è meglio spiegare per quale scopo lo si sta comprando.

Trucco molla benzina
acetone – Motori.News

Come usare l’acetone per migliorare le prestazioni delle auto

Una volta versato nel serbatoio della benzina dà subito i primi risultati. La sua funzione principale è pulire gli iniettori, in questo modo rende brillanti le prestazioni del motore della macchina sia che si tratti di un’auto nuova che di una di seconda mano.

Secondo diversi studi l’acetone usato per diluire il carburante va a ridurre le emissioni di sostanze tossiche. Prima di procedere bisogna sapere in quali quantità è giusto miscelare acetone e benzina o diesel.

Per quanto riguarda i motori a benzina la dose giusta è di 25 ml ogni 10 litri di benzina. Questa piccola quantità di acetone, consente di percorrere molti più chilometri del normale, senza mettere sotto sforzo l’auto.

Per fare tutte questo serve avere un po’ di dimestichezza e di praticità con i motori, un solo ml in più può compromettere il motore, per cui attenzione! Probabilmente qualcuno non ci crederà affatto, provare per credere. Una volta fatto la prima volta sarà difficile rinunciarvi.

Soprattutto adesso dato che il costo del carburante è arrivato alle stelle e fare il pieno è diventato l’incubo di qualsiasi automobilista, perché scegliere di non utilizzare l’auto per spostarsi? Molti hanno preso questa decisione preferendo usare i mezzi pubblici per risparmiare sul carburante.

In realtà basta applicare degli escamotage semplicissimi per risolvere un problema enorme con intelligenza e furbizia.