Vespa 50 special: immortale grazie a Garage Italia Customs, una modifica la rende elettrificata

Garage Italia Customs ha realizzato la Vesta 50 Special, rendendola elettrica ma lasciando intatto il suo stile originale, scopriamola.

Vespa 50 Special elettrica
Vespa 50 Special elettrica – Motori.News

Garage Italia Customs, fondata da Lapo Elkann e che vede come amministratore delegato Sergio Esposito, ha mostrato un nuovo progetto. L’azienda ha presentato la Vespa 50 Special, in una veste totalmente elettrica e con uno stilevintage”. La società aveva da poco portato al Milano Design Week, la Spider Duetto Hybrid, riscontrando molto successo. Successo che si aspettano, anche per la loro Vespa Elettrificata.

Le caratteristiche della Vespa

La Vespa 50 Special è proprio quella che è passata alla storia, e si è cercato di ricostruirla alla stessa maniera. La società ha creato una tonalità speciale per il mezzo, ovvero quello “lattementa”. La colorazione è stata creata grazie alla collaborazione con R-M. Diversi sono i dettagli che saltano agli occhi, come le manopole ma anche le fasce che coprono gli pneumatici, il portapacchi anteriore e posteriore che rimanda al passato, e lo specchietto è un quadrante rettangolare come la forma del faro anteriore.

Anteriore della Vespa
Parte anteriore della vespa, foto presa dal profilo Instagram della società – motori.news

La sella utilizza un materiale completamente nuovo, che deriva dal materiale tecnico di derivazione nautica, come ad esempio la texture a diamante. La batteria si trova sotto al sellino, ed è un vero Kit di elettrificazione, tanto che si smonta e la batteria si può ricaricare a casa. La batteria può erogare una potenza pari a 7 kW, e raggiunge un’autonomia di 100 Km. Molte informazioni non sono ancora state descritte, si aspetta ancora.

Le parole del presidente e dell’amministratore delegato

Le parole del Presidente Elkann sono state:” Sono molto felice di poter presentare la Special-e di Garage Italia Customs, dato che per me la Vespa non è soltanto un’icona di stile e design. Io sono legato alla Piaggio in senso affettivo, visto che mio cugino Alberto Agnelli, ha ricoperto il ruolo di presidente negli anni ’90. Questa creazione è per lui”. L’amministratore delegato, Sergio Esposito ha dichiarato:” Con la Vespa 50 Special-e puntiamo direttamente al cuore degli amanti della dolcevita italiana. Lo facciamo, continuando con il suo grande successo, a cui noi abbiamo dato un tocco tutto italiano”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Garage Italia Customs (@garageitalia)

La Vespa se siete interessati si può vedere fino al 12 giugno, presso l’HQ di Garage Italia a Milano, più precisamente a Piazzale Francesco Accursio 22. Il mezzo in realtà si può già ordinare, sui canali ufficiali della società. Se amate la dolcevita italiana o semplicemente siete legati a questo mezzo, fateci un pensierino. Il prezzo dello Scooter non è stato ancora svelato o magari lo è solo per chi lo ha preordinato.