Vespa, arriva la versione RED Special

La Piaggio presenta la Vespa versione RED Special, che nasce con una collaborazione con l’associazione no profit, RED.  

Vespa versione RED Special
Vespa versione RED Special – Motori.News

Il gruppo Piaggio continua la sua collaborazione con l’associazione no profit RED, questa partnership ha portato alla riuscita della Vespa versione RED Special. Il progetto è di unire una raccolta fondi, con l’acquisto di un mezzo utile per la mobilità urbana. Il mezzo sarà completamente elettrico, per cercare di dare un messaggio anche a favore dell’ambiente. Andiamo a conoscere da vicino l’associazione e questa Vespa in edizione speciale.

Di cosa si occupa l’associazione no profit RED

L’associazione no profit RED nasce nel 2006, su idea di Bono e Bobby Shriver. Nella sua storia questa associazione ha sempre cercato di raccogliere fondi, per aiutare i più deboli. Negli anni sono state molte le collaborazioni, basta ricordare quelle con Fiat. Ora lo scopo della società è rivolto a combattere le pandemie, due su tutte. Ovvero il Covid che ci sta attanagliando da un po’, e la AIDS dove ancora non si trova una cura.

La nuova Vespa
Nuova collaborazione tra la Piaggio e l’associazione RED – motori.news

La collaborazione con Piaggio è molto lunga, negli anni sono state molte le iniziative intraprese insieme. Una su tutte e che viene sempre in mente è quella con Aprilia (società del gruppo Piaggio), chenel weekend di gara del Gp di Valencia, le moto sono colorate di rosso. Le due compagnie, con questo nuovo progetto Vespa, doneranno una parte del prezzo del mezzo al fondo Global Fund. Un fondo che si occupa proprio, di malattie trasmissive.

Le caratteristiche della Vespa

La Vespa è colorata interamente di rosso, anche la sella e i cerchi delle ruote lo so. La scocca invece è di colore acciaio. Il mezzo dispone anche di un piccolo schermo, che riporta le informazioni per il guidatore. Il sottosella sembra spazioso, almeno dovrebbe contenere due caschi, il veicolo può portare anche un passeggiero dietro. Ora andiamo a vedere la sua parte elettrica, non una novità per la Piaggio, che ci sta puntando tantissimo.

Vespa elettrica nuova
Una foto che mostra la parte laterale della Vespa

Lo Scooter contiene un motore da 3,6 kW di potenza continua che arriva ad un massimo di 4 kW. La batteria è della LG Chem che si trova anche su altri mezzi del gruppo, la sua ricarica è di 4 ore ed ha un’autonomia di 100 Km. La sua velocità massima è di 70 km\h, e sarà in vendita dal prossimo mese. Il prezzo del mezzo è di 7.199 euro, una cifra onestissima. Se siete quindi alla ricerca di un mezzo per la città e volete aiutare la ricerca, la Vespa RED Special è ciò che fa per voi.