Info Utili

Vetri appannati, con questo pulsante risolvi nel giro di un secondo

I vetri appannati sono un problema comune soprattutto in inverno, perché ogni volta che si sale in macchina e fuori fa parecchio freddo, non si ha assolutamente la visibilità che serve per mettersi alla guida senza rischi e pericoli di alcun genere.

Pulsante vetri appannati – Motori.News

Il problema dei finestrini delle auto congelati è un disagio veramente grande che mette in confusione tutti gli automobilisti del mondo, che così rischiano di provocare degli incidenti importanti.

Gelo e umidità nella maggior parte dei casi sono inevitabili, si pensi per esempio a coloro che non hanno un posto al chiuso dove tenere i propri mezzi, che la mattina dopo essersi appena alzati dal letto sono costretti a salire in macchina al freddo e al gelo e ad aspettare interi minuti prima che il vetro si spanni a dovere.

Il disagio di tutti gli automobilisti del mondo potrebbe giungere a conclusione proprio oggi

Certamente tutto questo non è piacevole per nessuno, soprattutto se si è già in ritardo. A primo impatto il freddo, il gelo, il vetro appannato possono sembrare cose di poco poco conto, in realtà sono davvero problemi da risolvere se non si vogliono rischiare conseguenze pesanti.

Per questo può tornare utile sapere che c’è un metodo che permette di sbrinare il parabrezza e partire subito senza perdere nemmeno un minuto. Questo metodo particolare può essere adottato da tutti gli automobilisti del mondo.

vetri -Motori.news

Il metodo che permette di sbrinare i vetri in pochi istanti

Si tratta di toccare un pulsante che si trova vicino al pannello di controllo del veicolo, esattamente di fianco ai pulsanti del climatizzatore e della ventilazione. Questa nuova funzione di riscaldamento ci viene subito in soccorso. Va ad eliminare la brina dai vetri in pochissimi secondi dando la possibilità all’automobilista di tornare in possesso del veicolo e  guidare nel totale comfort.

L’ultima soluzione al problema, è attivare un secondo pulsante che si trova proprio lì vicino, si tratta del pulsante che gestisce il riscaldamento del parabrezza che però non è disponibile su tutte le auto ma soltanto su alcune marche ben precise, in particolare sui veicoli nuovi.

Il parabrezza riscaldato sfugge in maniera formidabile al ghiaccio che si va a formare sul parabrezza. In questo modo la mattina non appena accesa l’auto si può partire avendo la piena visibilità e attivare la spazzola tergicristallo senza problemi e senza correre il rischio che questa non funzioni o che possa danneggiarsi a causa del gelo.

Giusy Pirosa