Viaggiare comodi con la famiglia? Ecco le due auto che fanno per voi, consumano poco e ti portano ovunque

In estate chiunque si lancia a capofitto in viaggi spettacolari, a volte anche in auto per risparmiare. Ecco di seguito le auto più comode per viaggiare anche per lunghe tratte.

Top list auto più comode
Top list auto più comode – Motori.News

Chi è abituato a viaggiare sceglie le auto più comode, quelle più spaziose, per consentire ai passeggeri seduti dietro di viaggiare più comodamente possibile.

Un’auto spaziosa è l’essenziale se ci si vuole spostare anche soltanto da una regione all’altra. Oggi in mercato ce ne sono davvero tantissime disponibili. La scelta è esclusivamente dell’acquirente che deve valutare ciò che viene proposto e ciò che serve davvero.

Auto più comode per viaggiare, la lista è lunga

Tra le auto più comode per affrontare lunghi viaggi c’è la Fiat 500, che a giudicare da fuori sembra davvero minuscola, ma che in realtà ha un bagagliaio enorme. Chi viaggia e ha molti bagagli, preferisce un auto con il bagagliaio grande e meno spazio dentro piuttosto che viceversa.

La guida della Fiat 500 è peraltro molto leggera. È un auto efficiente nel consumo di carburante, l’ideale soprattutto per questo periodo. Inoltre è una tra le poche auto che consente di andare ovunque si voglia andare perché grazie alla versione ibrida non ha alcun limite o penalità.

Auto più comode-motori.news

Inoltre, è possibile parcheggiare sulle strisce blu senza pagare extra, poiché si paga esclusivamente il 50% della tariffa di parcheggio regolamentata.

Si affianca alla Fiat 500 la Cupra Formentor, una tra le auto più comode in assoluto, l’ideale peri lunghi viaggi. È lunga 4450 mm, alta 1520 mm e larga 1939 mm, con doppio bagagliaio, assistente di viaggio che garantisce la guida sicura, l’assistente di parcheggio e quello di cambio di corsia. 150 CV, consuma 4,8 l/100, risparmia tanto carburante e di conseguenza anche denaro.

Toyota RAV4, impossibile non inserirla nella lista delle auto migliori per i viaggi

La nuova Toyota RAV4, non può non essere inserita in lista. Ha uno spazio immenso che permette di viaggiare comodamente e allo stesso tempo di usufruire di un bagagliaio spettacolare da 510l.

Come se non bastasse, diversamente dalle altre, quest’auto protegge anche l’ambiente essendo un’auto ibrida. La macchina consuma soltanto 5,7l/100km, monta un motore da 218hp. Queste sono le auto dei sogni di tutti i viaggiatori italiani e non.