Viaggiare con animali d’estate, non scordati questo: il tuo cane potrebbe morire asfissiato

Ci sono degli oggetti utilissimi per viaggiare con animali da compagnia, così da essere sicuro del loro trasporto in totale tranquillità.

Viaggiare con animali
Viaggiare con animali – motori.news

Oggi molte persone viaggiano con i propri animali, ma non sempre il trasporto viene fatto in sicurezza, anzi molte volte il trasporto è rischiosissimo per l’animale. Ci sono però degli oggetti utilissimi per un trasporto sicuro, ed oggi ne andiamo a vedere alcuni. Queste soluzioni sono riconosciute per legge, e quindi nascono per la loro sicurezza. Scopriamoli insieme allora, così se non li avete, magari correte ad acquistarli, per non farvi più pesare il fatto, di non riuscire a portali in viaggio con voi.

Scopriamo alcuni oggetti utili

Il più famoso oggetto è quello della cintura di sicurezza, che si attacca direttamente alla pettorina del guinzaglio. Questa cintura può essere regolata per tenere l’animale o sdraiato o seduto. Uno strumento poco conosciuto è la tenda per cani, che protegge l’animale dai raggi UV. Si montano facilmente e sono un vero rifugio per il nostro amico. Il trasportino è un altro oggetto molto conosciuto, e tra i più usati. Esso non ha bisogno di essere montato in auto, ma viene semplicemente caricato. Fate attenzione, acquistate sempre quello con i fori, per farlo respirare.

Cintura per cani
Questa è la cintura di sicurezza per cani che si attacca comodamente alla pettorina – motori.news

Il Seggiolino è uno strumento di trasporto, fatto in rete per cercare di tenerlo comodamente sdraiato. Esso è fatto in modo da avere una borsa portaoggetti e di attaccarsi facilmente alla cintura di sicurezza.  Il divisorio è un altro oggetto utile, ed è una rete con le bande che si regolano, e non intaccano la visuale del guidatore. C’è anche il materassino che è forse l’oggetto per far star più comodo il nostro animale. Esso è utile quando si effettuano lunghi viaggi, perché fanno riposare di più il nostro amico.

Altri oggetti indispensabili durante il viaggio

Uno strumento di cui molti padroni di animali non riescono a fare a meno è la rampa. Questo speciale attrezzo aiuta l’animale a salire sul nostro mezzo, senza fare fatica. Molte volte lo sì trova in plastica ed è pieghevole così da non ingombrare troppo spazio. Vi sarà sicuramente utile un coprisedile, sé tenete il vostro animale sui sedili. Questo cercherà di aiutarvi nel tenerlo pulito, andando a tenere il più possibile i peli dell’animale.

Cane molto felice
Trasportare il vostro animale in sicurezza è molto semplice – motori.news

Sicuramente avrete bisogno di una ciotola da viaggio, per tenere sempre il vostro animale idratato. Attrezzo utilissimo se si stanno affrontando lunghi viaggi, e lo si trova facilmente in silicone ed ha una dimensione piuttosto piccola. Utilissime sono anche le pastiglie per il mal d’auto, dato che gli animali potrebbero soffrire il viaggio, che ovviamente vengono inserite nel loro cibo, per farli stare meglio. Viaggiare con gli animali è possibile e farlo in sicurezza lo è ancora di più.