Victor Osimhen, ecco con quale auto gira: se la possono permettere in pochi

Il giocatore del Napoli Victor Osimhen, attuale capocannoniere in Serie A, possiede un’auto veramente notevole e potente. Di quale modello si tratta?

Macchina di Victor Osimhen
Macchina di Victor Osimhen – Motori.News

Victor Osimhen, attaccante nigeriano fenomenale del Napoli nativo di Lagos, ha dimostrato di avere un ottimo gusto in fatto di auto, optando per uno dei modelli più iconici della Mercedes.

Molti calciatori hanno recentemente acquistato SUV di lusso, come la Lamborghini Urus o altri modelli top gamma. Victor, invece, ha scelto l’iconico modello Mercedes, il 4X4, per la sua robustezza teutonica.

Victor Osimhen e la sua Mercedes speciale

La Classe G viene additata dagli esperti come tra le auto più affidabili al mondo, anche perché è migliorata nel corso degli anni, pur rimanendo fedele al concetto originale.

Victor Osimhen che auto ha
Victor Osimhen – Motori.news

In un video si evince la parte anteriore dell’auto, che si distingue per il fatto che alcuni tifosi celebrano l’attaccante del Napoli e inquadrano la griglia ampia del veicolo.

Questo veicolo alto è dotato di sospensioni ad assale rigido. La sua immensa potenza la rende imbattibile sui terreni off-road, ma si comporta bene anche sulle strade normali.

In termini di robustezza, il paragone regge soltanto con una Hammer. La versione numero uno, lanciata nel 1979, aveva un cambio manuale con quattro marce, ma solo successivamente è stata dotata di un cambio a con più marce.

Sulla base del successo del primo modello, la Casa di Stoccarda ha saggiamente deciso di non rivoluzionare lo stile della vettura.

La Classe G è stata tecnicamente aggiornata e migliorata, ma il concetto basilare è stato riprodotto fedelmente, e questo è il vero punto di forza di quest’auto.

Un’auto veramente potente

Questi veicoli sono sempre più confortevoli e sofisticati, come lo sono stati per generazioni. L’ultima gamma di 4×4 offre un motore a benzina 4.0 V8 turbo da 421 cavalli o un più audace turbodiesel 2.9 a sei cilindri da 585 cavalli, 286 cavalli o 330 cavalli.

L’auto preferita del calciatore napoletano è di colore China Blue, in sintonia con i colori del Napoli. Il motore V8 produce 421 cavalli e costa circa 140.000 euro a seconda dell’equipaggiamento, a meno che non ci sia un accordo speciale tra il bomber azzurro e la casa automobilistica.

Ad alcuni questa scelta cromatica può sembrare un po’ pacchiana, ma questo ragazzo di Lagos è parecchio estroso.