Vince una costosissima auto alla lotteria ma poi rinuncia al premio: il motivo

Vi è mai capitato di vincere un’auto costosissima? A questa ragazza sì, ma non l’ha tenuta per sé: il gesto è commovente.

Vince un’auto alla lotteria
Vince un’auto alla lotteria – Motori.News

Una vincita di qualsiasi tipo è il sogno di tutti, che si tratti di premi in denaro o di oggetti. C’è chi sogna una forte somma, così non deve più ‘annaspare’ nella vita di tutti i giorni con stipendi magari non proprio favolosi. Ma c’è anche chi si ritrova al centro di un vero e proprio colpo di fortuna.

In questa seconda categoria rientra quanto accaduto nel Wisconsin. Protagonista una giovanissima ragazza (appena 17 anni) che, in occasione di una lotteria, si è ritrovata a vincere una bellissima auto.

Un momento davvero invidiabile, che fortuna direte voi, giusto? Ma la storia non finisce qui: la ragazza infatti non ha tenuto l’auto per sé, invece ha compiuto un gesto molto generoso e davvero inaspettato. Le immagini sono diventate virali sul web, facendo letteralmente il giro del mondo.

L’auto costosissima che è stata vinta

Ma cominciamo dall’inizio. La protagonista di questa storia si chiama Haley Bridges ed è di Appleton, città del Wisconsin. La 17enne statunitense ha vissuto un momento davvero fortunato.

La compagnia per cui lavora, la Chick-fil-A, aveva organizzato una lotteria per le festività natalizie, in quell’occasione è arrivata la grande sorpresa. Haley infatti è risultata la vincitrice di una meravigliosa auto aziendale, per la gioia della ragazza.

Tra queste anche Hokule’a Toniguchi, una 19enne collega di Haley. Due giovanissime conosciutesi proprio sul posto di lavoro e che da allora hanno stretto un legame di amicizia davvero fortissimo. Tanto che Bridges ha pensato immediatamente ad uno splendido gesto.

premio-lotteria-auto-regalo
Due amiche e un’auto – MotoriNews

Il dono

Il primo pensiero infatti è stato subito per l’amica. Hokule’a Taniguchi infatti non aveva un suo mezzo personale ed ogni giorno si recava al lavoro in sella alla sua bicicletta. Almeno fino a quel momento: Haley Bridges infatti non ci ha pensato due volte, donando immediatamente l’auto appena vinta alla sua migliore amica!

Taniguchi è rimasta sorpresa e commossa dal gesto, stessa reazione per tutti i colleghi presenti, ma non solo. Le immagini del momento sono state poi condivise e, come detto, hanno fatto letteralmente il giro del mondo. T

anto che molte persone hanno poi contattato Haley e, tramite una raccolta fondi organizzata dalla zia, l’hanno aiutata a cancellare il debito per il suo veicolo.

Ora tutt’e due le ragazze possono spostarsi senza limiti, ma quel che rimane è il gesto disinteressato e spontaneo, alla base di una grande amicizia.