Volante bollente, d’estate è un problema: con questa mossa sarà sempre freschissimo

Sei alla ricerca di alcuni metodi per poter mettere subito le mani sul volante anche nelle torride giornate estive? Esiste un metodo in particolare che ti sorprenderà notevolmente! Andiamo alla scoperta di questo metodo semplice ma efficace!

Volante bollente
Volante auto troppo caldo – motori.news

Rientrare in macchina nelle calde e soleggiate giornate estive è per molti un vero e proprio incubo. Infatti, la vettura potrebbe essere realmente ‘infuocata’ e necessitare di diversi minuti prima di poter essere nuovamente utilizzata. Oltre ai sedili, al cambio e alle altre parti interne, anche il volante potrebbe risultare bollente. Come fare per evitare che esso si surriscaldi ogni volta? Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio!

Esistono metodi classici ancora molto validi per riparare il volante (e le altre parti interne della vettura) dai raggi del sole! Il primo consiglio che ti diamo – anche abbastanza banale – è quello di andare alla ricerca di un parcheggio in uno spazio all’ombra, possibilmente sotto gli alberi. Ma specie nelle località balneari a grande frequentazione, tutto ciò potrebbe non essere possibile. E ciò sia per la grande affluenza di gente sia per la poca presenza di spazi all’ombra. In alcuni casi, anche solo trovare un parcheggio potrebbe essere una vera e propria impresa! Come fare allora?

Come evitare che il volante si surriscaldi troppo in estate? Ecco un metodo che ti sorprenderà!

Un altro metodo tradizionale è quello di porre sul vetro della vettura un parasole. Esso servirà a proteggere dal calore il volante e tutte le parti interne della vettura. O almeno potrebbe essere una buona soluzione nel limitare il calore interno e il bollore del volante! Ma quale altro trucchetto sorprendente potrai usare per tenere in fresco il volante?

Volante bollente
Ecco un trucchetto per avere il volante fresco anche nelle torride giornate estive – Motori.News

Una soluzione classica, inoltre, potrebbe essere quella di dotarsi di un panno e di una bottiglia d’acqua, in modo tale da bagnare il volante e ridurre in pochissimi secondi il bollore su di esso! Questi, però, sono metodi abbastanza conosciuti. Sono efficaci, ma non sempre potrai avere a disposizione (anche per dimenticanza) un parasole, un panno bagnato o altre soluzioni simili! Come fare allora per evitare che il volante possa ‘infuocarsi’ senza dover utilizzare oggetti esterni o dover parcheggiare per forza all’ombra la vettura? Ecco il metodo semplice e sorprendente!

Ma in cosa consiste questo metodo molto semplice per poter utilizzare subito il volante della tua automobile anche nelle giornate più calde? Nulla di più semplice! Prima di abbandonare l’auto dopo averla parcheggiata, infatti, dovrai ruotare il volante di 180°. In questo modo, le parti del volante che toccherai una volta tornato in auto non saranno costantemente interessate dal battere del sole. Esse resteranno all’ombra e potrai subito metterti alla guida, senza utilizzare altri accessori!