Volkswagen Touareg: arriva sul mercato

La Volkswagen lancia sul mercato la sua nuova ammiraglia: la Touareg di terza generazione. Equipaggiata con innovative soluzioni di connettività e un’avanguardistica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment, questo nuovo modello anticipa il futuro. Il design della vettura è poi caratterizzato da un particolare dinamismo. Con la nuova Touareg, Volkswagen offre un modello evoluto il cui Innovision Cockpit anticipa l’idea degli interni digitali di domani.

L’interconnessione dei sistemi di assistenza permette maggior sicurezza e comfort, per semplificare la guida in situazioni difficili grazie alla guida automatizzata. Nuovi sistemi di assetto come barre antirollio con stabilizzazione a regolazione elettromeccanica e quattro ruote sterzanti permettono allo stesso tempo la massima agilità nel suo segmento. Non è altro che un SUV dal design futuristico e dalla tecnica più innovativa, è pensata per entusiasmare chi è più sensibile a estetica e tecnologia.

Una delle numerose innovazioni tecniche della nuova generazione di touareg è l’Innovision Cockpit, una strumentazione digitale con Active Info Display da 12,3 pollici e il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium con touchscreen da 15 pollici che si fondono dando vita a un’unità digitale di comando, informazione, comunicazione ed entertainment sempre connessa, dall’uso intuitivo e con massime possibilità di personalizzazione. L’Innovision Cockpit rinuncia in misura quasi totale ai classici tasti, manopole e interruttori, ma li mantiene là dove hanno più senso, per esempio nella regolazione del volume. Con l’Innovision Cockpit, il guidatore può anche regolare i sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort in funzione delle sue esigenze individuali, personalizzando così la “sua” Touareg. Si apre un mondo nel quale non sono più gli occupanti ad adeguarsi alla vettura, bensì quest’ultima ai suoi occupanti.

Nel complesso Touareg è un connubio di tecnologie connesse con i sistemi di assistenza, comfort e regolazione della dinamica di marcia consentono un nuovo livello di sicurezza e performance. La notte diventa giorno con Nightvision e i nuovi fari IQ.Light a LED Matrix garantiscono maggiore sicurezza al buio. Più leggera e più spaziosa, la carrozzeria in alluminio e acciaio della nuova Touareg pesa 106 chili in meno e offre 113 litri in più di bagagliaio. Una svolta per gli amanti dei grandi SUV solidi e di sostanza.