Volvo Serie 90, aggiunto Skype for Business di Microsoft

Volvo ha annunciato la prossima introduzione di Skype for Business, la app di Microsoft leader nel settore della produttività collaborativa, nelle nuove vetture della Serie 90. Volvo Cars è la prima Casa automobilistica a lanciare un simile strumento per la produttività a bordo di un’automobile.

Skype for Business è utilizzato correntemente da milioni di persone che lavorano in tutto il mondo. A bordo delle vetture Volvo della Serie 90 sarà possibile visualizzare le prossime riunioni e le informazioni sui partecipanti e inserirsi nei meeting semplicemente azionando un tasto e utilizzando il grande schermo centrale.

L’approccio di Volvo all’introduzione della tecnologia a bordo delle proprie automobili si fonda sul desiderio di semplificare la vita ai suoi clienti e di renderla più sicura sfruttando le più recenti tecnologie rilevanti in modo intelligente.

La partnership di Volvo con Microsoft include anche la valutazione dell’utilizzo di Cortana, l’assistente personale intelligente di Microsoft, con l’intenzione dichiarata di aggiungere funzioni perfettamente integrate di riconoscimento vocale e informazioni sul contesto circostante per supportare le attività quotidiane degli automobilisti anticipandone le esigenze in modo propositivo.