WDW 2022 a Misano: il programma, le date e i nomi dei campioni

Ducati presenta il World Ducati Week che si terrà a Misano dal 22 al 24 luglio. In pista tanti campioni del presente e del passato.

Pecco Bagnaia (LaPresse)
Pecco Bagnaia – Motori.News

A Mirabilandia è stato presentato il World Ducati Week, l’evento della Ducati che si svolgerà dal 22 al 24 luglio 2022 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Tra i presenti anche tanti piloti della MotoGP, come Pecco Bagnaia, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Enea Bastianini, Niccolò Bulega della SSP, i piloti del WorldSBK Michael Rinaldi e Alvaro Bautista, il team manager Davide Tardozzi e il CEO Claudio Domenicali.

Il ricco week-end motociclistico si sposta da oggi sul circuito di Misano, in vista del week-end Superbike che prenderà il via venerdì con i primi turni di prove libere. Ducati guida la classifica con Alvaro Bautista ed è fortemente intenzionata a mettere le mani sul titolo mondiale delle derivate di serie, anche se l’impresa contro Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu si preannuncia tutt’altro che facile.

WDW con le star del presente e del passato

Circuito di Misano (Facebook)
Circuito di Misano – Motori.News

Tra poco più di un mese andrà poi in scena la grande vetrina del WDW 2022, una tre giorni full immersion all’insegna dei colori della Rossa. Sul circuito di Misano vedremo i migliori piloti Ducati del mondo, del presente e del passato, ci saranno anche Troy Bayliss e Loris Capirossi. L’evento clou si terrà sabato 23 luglio e prenderà il nome di “Race of Champions“, quando le grandi star del marchio emiliano si sfideranno sulle moto sportive Ducati Panigale V4 e Panigale V2, modificate appositamente per le corse.

Ci sarà anche Danilo Petrucci che sbarcherà dagli Stati Uniti dove sta correndo la Superbike americana con ottimi risultati, oltre a Oli Bayliss, figlio della leggenda SBK Troy Bayliss, che salirà sulla Panigale V2 equipaggiata con pneumatici Pirelli, impianti di scarico Akrapovic, protezioni leva freno Rizoma e oli motore Shell. Il programma prevede sessioni di prove libere, un warm-up e la gara di 12 giri del sabato e verranno scelti due vincitori, uno nella categoria Superbike e l’altro nella categoria Supersport.

Ma le sorprese per i fan che accorreranno al WDW 2022 non finiscono qui, perché sfileranno anche altri ex piloti legati al marchio Ducati. All’autodromo di San Marino arriveranno personaggi del calibro di Ruben Xaus, Carl Fogarty, Chaz Davies, Regis Laconi e molti altri. I biglietti sono disponibili sul sito web della Ducati.