Westworld, ecco i dune buggies della serie

Siete appassionati della serie televisiva Westworld? Vi piacciono i dune buggies della seconda stagione. Ecco le loro caratteristiche e come fare per acquistarli. I mezzi a trazione integrale della serie Westworld sono una via di mezzo tra una dune buggy ed un quad. Sono prodotti dall’azienda canadese Can-Am, divisione della Bombardier. Il modello utilizzato nella seconda stagione della serie Westworld è il Can-Am Maverick X3, ed in particolare la versione a quattro posti Max X RS Turbo R.

Photo | HBO Latin America Press Room

Questa è la filosofia di Can-Am come descritta nel sito: “Ogni mezzo Can-Am ATV o side-by-side rappresenta la combinazione perfetta di performance migliori del settore, guida progettata con precisione e design vicino al pilota. È tutto ciò a renderli unici. Esplora le caratteristiche dei nostri mezzi ATV o side-by-side e scegli quello più adatto a te. Perché guidarli vale più delle parole.”

Photo | HBO Latin America Press Room

Il buggy di Westworld Can-Am Maverick X3 monta un motore tricilindrico Rotax® ACE turbocompresso e con intercooler. La cilindrata è di soli 900 cc, ma la potenza sprigionata è addirittura di 172 CV. Vista la massa contenuta di questo mezzo, le prestazioni sono esaltanti. Il buggy adottato nella serie Wwstworld può raggiungere i 100 km/h in soli 4,4 secondi. Un tempo da vera supercar. Gli ammortizzatori anteriori sono della Piggyback FOX 2.5 Podium RC2 PHG completamente regolabili. Quelli posteriori, sono i FOX 3.0 Podium RC2 HPG. Tutto ciò assicura un comportamento ottimale su ogni superficie.

Anche gli pneumatici sono stati studiati appositamente per ogni condizione di sterrato. Di serie sul buggy Can-Am troviamo cerchi in alluminio da 14″ abbinati a pneumatici a sei strati Maxxis Bighorn 2.0 da 30″. La tassellatura è stata studiata per la migliore sensazione di guida nell’off-road. Il prezzo del buggy Can-Am Maverick X3 è di 32.599 €. E’ anche disponibile la versione a due posti che costa 30.499 €. Le dimensioni sono di 420 cm di lunghezza, mentre la versione a due posti misura 333 cm.

Per qualsiasi informazione, conoscere la rete di vendita dei dune buggies di Westworld e per provare gratuitamente questi mezzi si può consultare il sito