Wi-Fi gratis in macchina, il metodo semplice ed efficace per averlo a costo 0

Molti di noi trascorrono ore o intere giornate sull’auto che in questo modo finisce per diventare una seconda casa. Pensare di poter godere di tutti i comfort che abbiamo in casa forse è eccessivo. Ma almeno il Wi-Fi è importante averlo, perché rende i viaggi e gli spostamenti, brevi o lunghi che siano, molto più leggeri.

Wifi gratis in macchina
Wifi gratis in macchina – Motori.news

I pendolari che giornalmente si spostano per lavoro, per cui fanno sempre lo stesso tragitto noioso, coloro che rimangono imbottigliati nel traffico almeno una volta al giorno, le mamme che devono aspettare i figli all’uscita da scuola, ne sanno qualcosa.

Proprio in questi momenti la musica non può mancare mai, così come nemmeno il cellulare ed Internet, uniche possibilità di svago. Ma senza il Wi-Fi in auto come si fa? Alcune di queste attività senza internet non sono possibili. Il problema va risolto nell’immediato, vediamo come.

Wi-Fi ecco come averlo anche in macchina

Per avere il Wi-Fi anche in macchina, bastano pochi minuti e non serve essere degli esperti della tecnologia. Se si è in tanti e qualcuno non ha internet sul cellulare, basta attivarlo dal proprio smartphone e abilitare il “tethering”. Una volta fatto, la connessione dati diventa una connessione Wi-Fi alla quale accedere mediante una password indicata dal proprio dispositivo.

Per farlo, andare su “impostazioni“, poi su “utilizzo dati“, poi su “altro”, quindi attivare “tethering/hotspot portatile“. In genere questa è coperta da una password prestabilita, ma può essere modificata per poterla ricordare più facilmente e fornirla su richiesta a chi viaggia con noi in macchina.

Se non si vuole usare il proprio internet dato che questo può servire in qualunque altra occasione o emergenza, si può creare una rete Wi-Fi particolare, con un router portatile. In questo caso diversamente dalla rete personale, possono accedere più persone contemporaneamente, senza avere paura dei consumi. Hanno libero accesso almeno 10 oppure 20 utenti.

Se si viaggia spesso in autobus questo tornerà utile sempre. Ovviamente non è un gesto da fare per gli altri ma principalmente per sé stessi perché non solo si vanno a risparmiare batteria e internet del proprio smartphone ma si può utilizzare praticamente dappertutto.

Wi-Fi – Motori.news

Wi-Fi integrato sulle auto nuove, ecco come funziona e perché è valido

Il problema non si pone per tutti coloro che hanno un’auto nuova perché in questo caso, escono con il wifi integrato. Sul cruscotto delle auto nuove c’è un ricevitore GSM dove si va ad inserire una sim card dati che consente di ricevere il segnale 4G.

È una comodità grandiosa che si affaccia sulla modernità e che risolve anche tanti problemi alla guida per esempio il navigatore. In questo caso, si hanno sempre a disposizione le mappe aggiornate.