XEV YOYO: la piccola city car elettrica realizzata con la stampante 3D | Possono guidarla anche i minori

XEV YOYO è l’ultima novità pronta a rivoluzionare la mobilità urbana. È un auto ancora più piccola di una Smart. Una stampa 3D con un innovativo sistema di Battery Swapping hanno dato vita ad una  piccola minicar utilissima nelle grandi città.

XEV YOYO
XEV YOYO – Motori.News

XEV YOYO minicar 100% elettrica si può guidare a partire da 16 anni, arriva fino a 80 km/h, può vantare un’autonomia di 150 km. Può muoversi agevolmente e parcheggiare ovunque. È un quadriciclo elettrico pensato per la città, disponibile in 9 colorazioni.

La vera e propria novità risiede nella possibilità di liberarsi per sempre della ricarica delle batterie dell’auto. È una valida alternativa per chi è in possesso della patente B1, è a zero emissioni, comoda e sicura, si fa notare anche per il design, sviluppato con il Politecnico di Torino.

XEV YOYO, microcar presentata al Salone del Parco del Valentino

La nuova microcar è stata presentata per la prima volta nel 2018 al Salone del Parco del Valentino a Torino. Invece il modello definitivo è stato svelato dalla Casa italo-cinese al Salone di Baviera dello scorso anno. Alcune parti della carrozzeria sono realizzate con la stampa 3D. L’auto si compone di 57 parti, per un design innovativo e personalizzabile. La start-up propone una minicar compatta e allo stesso tempo molto spaziosa, ha ampie superfici vetrate ed un tetto panoramico che rendono gli interni vivibili, ricchi di comfort. Insomma ha tutto ciò che serve.

L’allestimento include aria condizionata, ABS, fari a LED e sistema di infotainment Bluetooth. Ha due speaker ed ovviamente il touchscreen, che si può collegare allo smartphone. L’apertura delle portiere è KeyLess. Esiste anche un’app dedicata che permette la verifica dello stato della batteria e la posizione da remoto.

XEV YOYO-Motori.news

Stile unico e inconfondibile

Lo stile è tutto italiano ed è esaltato dallo stampaggio 3D mediante in quale l’auto può essere personalizzata al massimo come meglio si preferisce. L’auto è quindi scattante e di carattere, probabilmente anche grazie al ventaglio di colorazioni disponibili. Si va dalla versione Mochaccino alla versione Space Black, Total black con raffinati dettagli rossi. Poi ci sono le colorazioni divertenti quali Fresh Lime e Spicy Salmon adatte a coloro che non vogliono passare inosservati sulle strade.

Il progetto XEV YOYO nasce dalla necessità di rendere la mobilità urbana economica, sostenibile, divertente, personalizzata, in grado di porre il cliente al centro dell’attenzione e dare la possibilità di vivere un’esperienza unica. È il connubio di ricerca, sviluppo e stile, già apprezzata da tutte le aziende che si occupano di car sharing.